I cani possono avere il latte di mandorla? – Canestro


Questo articolo ha il commento di esperti del nutrizionista canino vegano Diana Laverdure-Dunetz, MS.

I cani possono avere un assaggio occasionale del tuo latte di mandorla mattutino, poiché le mandorle non sono tossiche per i cani e possono ridurre l’infiammazione. Cerca varietà non zuccherate e non aromatizzate: una buona scelta elenca solo acqua e mandorle come ingredienti.

Nei negozi, evita il latte di mandorla con il dolcificante artificiale xilitoloaromi artificiali, addensanti e oli, che non sono sicuri per i cani da mangiareafferma il nutrizionista canino vegano Diana Laverdure-Dunetz, MS e autore di Il cane alimentato dalle piante.

“Per garantire che il latte di mandorla dei loro cani sia sicuro, consiglio vivamente alle persone di prepararlo da soli a casa”, afferma Diana.

I cani possono bere il latte di mandorla? Sì, ed ecco i vantaggi

Una varietà di latte di mandorle fortificato di solito include vitamine e minerali aggiunti, tra cui:

  • Vitamina A
  • Vitamina E
  • Vitamina D
  • calcio

“Le mandorle sono particolarmente ricche di vitamina E, che è un potente antiossidante che può aiutare a ridurre il danno ossidativo alle cellule”, afferma Diana. Il danno ossidativo crea un’infiammazione che può portare a una serie di malattie infiammatorie croniche, tra cui cancrospiega.

Anche le vitamine A ed E aiutano il tuo la pelle e il pelo del cane rimangono sani e lucenti.

Un altro vantaggio del latte di mandorle è che è privo di lattosio e ha meno probabilità di provocare reazioni allergiche o problemi digestivi nei cani di latte di mucca o latte di capra.

“Si noti che il latte di mandorle non è la migliore fonte di proteine ​​rispetto ad altri latti vegetali, come la soia”, aggiunge Diana.

Quindi, la prossima volta che prepari dei dolcetti per il tuo cane, prendi il latte di mandorle invece del latte di mucca. Se stai raccogliendo prelibatezze dalla pasticceria per cani, chiedi prelibatezze fatte con latte di mandorle.

Il latte di mandorla è ricco di grassi?

A seconda del rapporto mandorle/acqua, il latte di mandorle può avere un alto contenuto di grassi. Un latte di mandorla più cremoso contiene più mandorle che acqua e sarà più ricco di grassi per porzione. Tuttavia, il grasso nel latte di mandorle è monoinsaturo, gli stessi grassi sani che si trovano nell’avocado e negli oli d’oliva, spiega Diana.

“Una buona regola empirica è che il latte di mandorla dovrebbe essere considerato come un dolcetto e che i dolcetti non dovrebbero costituire più del 10% delle calorie giornaliere di un cane”, dice Diana.

Evita di servire il latte di mandorle come trattamento normale se il tuo cane ha bisogno di perdere peso. Gli alimenti più ricchi di grassi sono difficili da digerire per alcuni cani e possono provocare diarrea acquosa e oleosa. In circostanze meno comuni, mangiare troppi cibi ricchi di grassi porta a una grave condizione chiamata pancreatiteche può essere fatale se non trattata immediatamente.

È sicuro condividere quel piccolo sorso di latte di mandorle non zuccherato con il tuo cane. E la prossima volta che visiti la tua caffetteria locale, chiedi del latte di mandorle montato invece del latte di mucca per il cucciolo del tuo cane!



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati