AKC nomina il miglior cane da terapia del paese – Dogster


A volte il comportamento viene appreso e altre volte è nei geni. Per Axel, un Rottweiler di 4 anni e 110 libbre, che è stato nominato cane da terapia dell’anno 2022 dell’AKC nel suo annuale Premi Humane Fund per l’eccellenza canina, il suo conduttore John Hunt ha notato a sole 9 settimane quanto fosse calmo il suo comportamento mentre interagiva con gli altri, ma quanto fosse coinvolgente e sicuro di sé. Accoppiato con il bisogno di compiacere e una notevole capacità di risolvere i problemi e guidare gli altri, Axel era naturale.

Quali caratteristiche hanno i cani da terapia

I cani da terapia in genere mostrano:

  • Comportamento calmo
  • Personalità coinvolgente
  • Fiducioso
  • Calmo e focalizzato sul conduttore intorno ad altri cani
  • Capacità di risolvere problemi
  • Desiderio di compiacere
  • Capacità di rilassarsi quando non si lavora
  • Goditi l’attenzione di nuove persone
  • Visualizzare correttamente i segnali di stress

Che tipo di lavoro fa Axel

Axel è un Crisis Response Canine Operation Deployment K9 e fornisce supporto settimanale agli operatori sanitari locali nei grandi ospedali del New Jersey, dove vivono lui e John, e in Pennsylvania. Fa anche visite di conforto alla polizia, ai vigili del fuoco e ad altri soccorritori ed è chiamato sul posto, insieme a John, per iniziare il processo di decompressione dopo un evento traumatico.

John ha seguito lui stesso una formazione approfondita, inclusi corsi di salute mentale e un programma K9 di linguaggio del corpo, primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare per assicurarsi di poter mantenere Axel al sicuro sul lavoro.

Durante la sua carriera di terapia, Axel ha completato più di 600 visite con cani da terapia, guadagnandosi il suo AKC Therapy cane supremo titolo e ha viaggiato in tutto il paese per fornire supporto dopo tragedie su larga scala.

“È come un grande orsacchiotto”, afferma Andrea Hering, fondatore e presidente di Canini di risposta alle crisi, un’organizzazione no profit 501 (c) (3) con sede nel New Jersey che certifica, addestra e distribuisce cani in situazioni traumatiche. “Anche le persone che hanno paura dei cani di solito scattano foto con lui alla fine della visita.”

Cane di risposta alle crisi fuori servizio

Fuori servizio, Axel è un cane tipico, spiega Andrea, “giocoso, energico, sciocco”. Ma quando lavora, “Axel è così sicuro del suo lavoro che gli altri cani seguono il suo esempio. È un modello per gli altri nostri cani da terapia”.

Naturalmente, parte del lavoro è il trattamento dopo il lavoro. La preferenza di Axel? Mentine e un bel massaggio alla pancia.

Segui i lavori di Axel sui social media @CrisisCanines o visita www.crisiscanines.org



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati