Com’è il temperamento dalmata? – Canestro


Conosciuti esclusivamente per i loro cappotti maculati e le raffigurazioni con camion dei pompieri, Dalmati sono il tipo di cane che ti fa notare velocemente. A parte il cappotto bianco e nero che ferma lo spettacolo, i dalmati hanno grandi personalità. Sono intelligenti, affettuosi, attivi e protettivi.

I dalmati come cani di famiglia

Sara Krieger possiede dalmata da 11 anni e ha allevato due cucciolate. I cani sono una parte importante della sua famiglia e apprezzano il vasto spazio che hanno per correre nella fattoria di famiglia.

“I dalmati sono ottimi cani di famiglia e sono fantastici con i bambini”, afferma Sara, anche se è sempre consigliata la supervisione di un adulto.

Come con qualsiasi razza di cane, un dalmata stanco è un dalmata felice – e questo significa una famiglia felice. Un sacco di stimolazione mentale e fisica è la chiave per questi cani, che sono noti per essere molto intelligenti.

I dalmati prosperano con famiglie attive che comprendono la loro intelligenza e li includono nelle loro attività quotidiane, che si tratti di escursioni, corsa, bicicletta o viaggi.

I dalmati sono aggressivi?

Una cosa che i fan dalmati potrebbero non sapere è che i dalmati possono diventare protettivi nei confronti della loro casa e delle loro famiglie. “Soprattutto dei loro figli”, dice Sara.

Lavorare con il tuo dalmata sulle buone maniere e sulla socializzazione in tenera età aiuterà i dalmati a imparare quando è accettabile mostrare tendenze protettive. Non è mai troppo tardi per iscrivere il tuo cane a corsi di buone maniere e socializzazione; Anche i dalmati più anziani beneficeranno di questa formazione.

I dalmati sono altamente addestrabili e hanno bisogno di accedere a un regolare esercizio fisico. Un dalmata ben allenato (sia mentalmente che fisicamente) sarà un ottimo compagno di casa e sarà facile conviverci.

“Faranno un pisolino sul tuo divano e saranno pronti a partire quando lo sarai tu”, dice Sara.

E infine, scegli un allevatore dalmata che esegua tutti i test di salute necessari, come BAER (Brainstem Evoked Potential), una valutazione dell’udito che viene utilizzata per valutare l’udito nei cani sui genitori e sui cuccioli. Hai altre domande sul temperamento dalmata e com’è vivere con uno? Vai al Proprietari dalmati d’America Facebook pagina per avere tutte le tue domande sul dalmata risposte da veri proprietari dalmati.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati