Come trovare un cane smarrito – Dogster


Anche se il numero di animali che finiscono nei rifugi locali e si ricongiungono alle loro famiglie varia a seconda della comunità, Migliori amici della società degli animali ha esaminato più di 2.000 rifugi a livello nazionale e ha scoperto che nel 2021 solo il 21% dei cani smarriti è tornato a casa.

“È terribile. C’è un’enorme percentuale di animali domestici che probabilmente potrebbero essere restituiti ai proprietari che non vengono restituiti in questo momento”, afferma Marc Peralta. È l’ufficiale capo del programma per Best Friends e ha gestito rifugi e dipartimenti per il controllo degli animali in tutto il paese.

Gli esperti affermano che mentre esistono molti database ben gestiti e ben intenzionati, pagine di social media e siti Web di animali domestici scomparsi, non esiste un sito “ufficiale” centralizzato che tutti i rifugi, le agenzie per il benessere degli animali e il pubblico utilizzino per segnalare animali smarriti a livello nazionale.

“È una sorta di gratuito per tutti”, afferma Marc. “Tutti sono indipendenti. È inefficace.

Senza un sistema centrale di segnalazione degli animali domestici, il tuo cane smarrito potrebbe trovarsi a casa di qualcuno a cinque isolati di distanza o in un rifugio di una comunità vicina e potresti non saperlo.

“È sicuramente frustrante che non ci sia un sistema che tutti usano. C’è un divario “, afferma Jessica Simpson, specialista senior in politiche pubbliche del Società umana degli Stati Uniti.

Quella lacuna di comunicazione potrebbe lasciarti a rischio di non vedere mai più il tuo cane. “Dobbiamo trovare soluzioni migliori per rendere più facile per le persone trovare i propri animali domestici”, afferma Marc.

Passi per trovare un cane smarrito

Dato il sistema sconnesso, se stai cercando il tuo cane smarrito, l’onere è su di te di fare tutto il possibile per trovarlo. Gli esperti dicono che ecco come:

Chiedi favori: avrai bisogno di assistenza. Mobilita rapidamente un piccolo esercito.

“Fai aiutare i tuoi vicini, gli amici dei social media e altre persone. Ci sono così tante cose da fare che diventa un compito impossibile per una persona provare a farle da sole”, afferma Kat Albrecht-Thiessen, un agente di polizia diventato detective per animali domestici che gestisce il Rete di risposta animale mancante e addestra persone e cani a trovare animali smarriti.

Cerca il tuo cane nei suoi posti preferiti, come parchi, case dei vicini o il tuo negozio locale che distribuisce dolcetti.

Se il tuo cane ha paura, non sembrare in preda al panico quando lo chiami, se ne accorgerà.

“Non chiamare il loro nome; invece, canta”, dice Kat. “Aiuta a calmare tutti. Il cane ti sentirà ancora.

  • Prova cibo, macchine fotografiche e trappole

Se il tuo cane è decollato nei boschi o in un quartiere specifico, metti fuori del cibo e una videocamera attivata dal movimento. Se cattura le foto del tuo cane, allora sai che sono ancora nella zona.

Contatta una squadra di detective per animali domestici o un ufficiale di controllo degli animali per allestire una trappola umana per cercare di catturare il tuo cane.

I cani hanno un senso dell’olfatto straordinario, quindi lascia che trovino quelli familiari. Metti fuori la biancheria da letto, il trasportino o i vestiti del tuo cane con il tuo profumo.

“Abbiamo visto molti casi in cui il proprietario è là fuori per ore cercando di trovare il cane. Si fa buio, se ne vanno e quando tornano la mattina dopo, il cane è nel parcheggio dove hanno lasciato una gabbia o una coperta”, dice Kat.

Se il tuo cane finisce in un rifugio, devi trovarlo velocemente. Alcune strutture accolgono i cani solo per un numero limitato di giorni. Se non rivendichi il tuo cane, potrebbe essere adottato in una nuova famiglia o soppresso. “Devi battere il tempo”, dice Jessica.

Segnala il tuo cane smarrito a ogni clinica veterinaria, dipartimento di controllo degli animali e rifugio nella tua zona e nelle città o contee circostanti. Vai ai rifugi locali ogni giorno. Sii implacabile.

“Avrai un successo migliore nel trovare il tuo animale domestico se guidi e controlli (i rifugi) tu stesso, e non solo compilando un rapporto smarrito e aspettando che l’universo faccia quello che dovrebbe”, dice Marc.

  • Informa l’azienda di microchip del tuo cane

Comunica immediatamente all’anagrafe del microchip del tuo cane che il tuo cane si è smarrito. Assicurati che le tue informazioni di contatto siano aggiornate nel loro database. Alcune aziende ti aiuteranno a cercare il tuo cane.

“Invieranno notifiche e-mail alle persone nelle immediate vicinanze per evidenziare il fatto che c’è un animale scomparso”, dice Jessica.

  • Vai alla grande con i segni del cane smarrito

Non affiggere miseri volantini. Pensa in grande: cartelloni colorati al neon alti 2 piedi e larghi che le persone non possono perdere.

Pubblicali dove il tuo cane è scomparso con solo parole chiave e il tuo numero di telefono.

“Usa cinque parole che le persone possono leggere in cinque secondi quando vanno a 55 miglia all’ora. ‘Barboncino bianco. Colletto rosso. Perduto.’ Fai le lettere grandi “, dice Kat.

Kat lo indica video programma televisivo come esempio di come le persone possono vedere un volantino con un cane smarrito, non prestargli attenzione e persino passare davanti al cane scomparso.

  • Trasforma la tua auto in un cartellone pubblicitario mobile

Usa pennarelli lavabili per scrivere la descrizione del tuo cane sulle finestre. Aggiungi la foto del tuo cane e poi vai in giro.

Hai perso il tuo cane in modo degno di nota? La tua storia è avvincente? Invia un’e-mail ai media locali con i dettagli e chiedi loro di fare una storia o condividere le informazioni del tuo cane sul loro sito Web o sulle pagine dei social media.

Pubblica il tuo cane smarrito su siti Web della comunità come:

  1. Porta accanto
  2. Craigslist

Usa i social media e i siti di animali domestici smarriti come:

  1. FBI per animali domestici
  2. Il Centro per gli animali smarriti
  3. L’America dei cani smarriti
  4. Petco amore perduto

Se qualcuno dice di avere il tuo cane, chiedi loro di inviare una foto per dimostrarlo. Fai attenzione se ti chiedono soldi, anche se hai offerto una ricompensa.

Ripeti i passaggi precedenti, ma cerca invece il tuo cane nei siti.

Petco Love Lost consente alle persone di cercare per posizione. Il sito utilizza anche il riconoscimento facciale per abbinare le foto degli animali smarriti con gli animali ritrovati e collabora con oltre 1.800 rifugi.

L’organizzazione no profit spera di collaborare e integrarsi con altri siti Web di animali domestici scomparsi e creare un sito di segnalazione ufficiale, gratuito e centrale.

“Siamo determinati a farlo funzionare perché conosciamo l’incredibile impatto che avrà sulla vita degli animali domestici”, afferma il presidente di Petco Love.

Se trovi un cane smarrito:

  • Verificare la presenza di un collare, tag o informazioni di contatto di un proprietario
  • Segnala o porta il cane all’agenzia locale per il controllo degli animali
  • Assicurati che il cane sia scansionato per un microchip
  • Pubblica foto/descrizioni del cane sui social media e sui siti web di animali domestici smarriti

Preparati nel caso in cui il tuo cane si perda:

  • Microchip al tuo cane
  • Registra il microchip
  • Mantieni aggiornate le tue informazioni di contatto con il registro dei microchip
  • Assicurati che il tuo cane indossi un collare con etichette con il tuo numero di telefono attuale
  • Ricama il tuo numero di telefono sul collare del tuo cane
  • Scatta e conserva foto a colori nitide e di alta qualità del tuo cane



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati