Quale è giusto per il tuo cane – Dogster


Circa 30.000 anni fa, i cani si sono evoluti per diventare i migliori amici dell’uomo. Hanno sviluppato la capacità di mangiare una dieta varia che include carne, verdure, frutta e cereali. E mentre i cani possono essere classificati come onnivori, tendono maggiormente all’estremità carnivora dello spettro, mangiando una dieta ricca di carne. Il dottor Gary Richter, fondatore di Nutrizione definitiva per animali domestici, afferma che i cani hanno un fabbisogno proteico molto elevato da una prospettiva evolutiva; è ciò su cui i loro corpi sono progettati per prosperare. Allora qual è la carne migliore per il tuo cane? Dipende dal peso, dall’età, dalla razza e dalla salute del tuo cane e da quale fonte proteica soddisfa meglio il suo bisogno. Quindi, in pratica, il tuo cane è la risposta a qual è la migliore proteina per lui.

Le proteine ​​sono l’ingrediente più importante nel cibo per cani

Il valore nutritivo del cibo è la quantità di nutrienti essenziali che contiene: aminoacidi, acidi grassi, vitamine, minerali e carboidrati. Le proteine ​​contengono una maggiore varietà di questi nutrienti chiave e sono l’unica fonte di aminoacidi.

Gli aminoacidi sono molto importanti per la salute e il benessere. Formano nuove cellule e riparano e costruiscono il tessuto muscolare. Aiutano a creare ormoni ed enzimi di cui il corpo ha bisogno per funzionare e mantenere forte il sistema immunitario. Gli amminoacidi generano l’energia di cui il tuo cane ha bisogno per inseguire quelle palline da tennis.