Suggerimenti per la fotografia del cane per i tuoi biglietti di auguri – Dogster


Il temuto servizio fotografico annuale per le vacanze. La posta in gioco è alta e la pressione è alta. È già abbastanza difficile convincere il tuo coniuge e i tuoi figli a ripulire, vestirsi e sorridere per le foto, ma anche il tuo cane?

Dogster ha intervistato una serie di esperti di foto di animali domestici, dagli addestratori di cani ai fotografi, per ottenere i migliori consigli sulla fotografia di cani.

Le carte vacanza per animali domestici iniziano con un piano solido

Prima di scattare, pensa a quale sia la tua visione della foto più toccante, esilarante o memorabile. Decidi dove saranno le tue riprese, cosa farà il tuo cane e cosa indosserà.

“Pianifica ogni dettaglio”, afferma un addestratore di cani professionista certificato Joan Hunter Mayer. Domande da considerare: la foto del solo cane, il genitore dell’animale domestico è fuori dall’inquadratura? O l’immagine sarà l’intera famiglia? Saranno tutti vestiti, compreso il cane?

Joan sorprende i suoi amici e la sua famiglia ogni anno con biglietti di auguri con il marito e il cane, Ringo Starr. Hanno vestito Ringo come un agente segreto, un coniglio con un cappello da mago e un cucciolo scout.

Assumono un fotografo professionista per scattare a casa loro, ma pianificano una strategia in anticipo.

Un biglietto di Natale per cani di successo richiede addestramento

Sia che il tuo cane indossi le corna di renna o debba semplicemente sedersi durante la foto, addestra il tuo cane prima del servizio fotografico.

Joan compra i costumi di Ringo in anticipo in modo che possa usare le ricompense per condizionarlo ad essere felice nel suo abbigliamento.

“Vuoi che al cane piaccia l’abito, quindi ogni volta che appare, dai al tuo cane un bocconcino di alto valore”, dice Joan. “Poi tocca delicatamente il tuo cane con il costume, quindi trattalo. Inizia a vestirlo, quindi trattalo. A poco a poco vestilo completamente, poi trattalo.

Comportamentista integratore certificato per animali domestici Rona Distenfeld consiglia di insegnare al tuo cane come mantenere la calma, in modo che possa sedersi o mantenere la posizione a terra in modo rilassato.

“Questo ti permette di muoverti con la fotocamera”, dice Rona. “Questi dovrebbero essere tutti insegnati attraverso il rinforzo positivo senza utilizzare alcun tipo di moderazione o risposta avversa per gli errori”.

Abitua il tuo cane alla telecamera

Tieni quei biscotti canini a portata di mano e usali per far conoscere al tuo cane l’attrezzatura per il servizio fotografico.

Se stai utilizzando uno smartphone, è probabile che il tuo cane sia abituato al dispositivo poiché probabilmente hai centinaia di foto di animali salvate sul tuo cellulare. Ma se usi una fotocamera che emette rumori assicurati che il tuo cucciolo non sia sorpreso.

“Consenti al cane di annusare la telecamera mentre ti eserciti a scattare foto con essa”, afferma Natalie Hay, direttore creativo di Alpine Dog Company. Natalie fotografa cani che modellano gli attrezzi per animali domestici dell’azienda. “Fai delle prelibatezze per premiarli ogni volta che scatti una foto: impareranno che rimanere in posa significa che ottengono chicche una volta che lo fanno”, dice.

Treppiedi e supporti per luci possono essere spaventosi per alcuni cani, quindi lascia che il tuo cucciolo li controlli con, hai indovinato, bocconcini.

L’illuminazione può far scoppiare la cartolina di Natale del tuo cane

Un’ottima illuminazione è la chiave per ottenere foto dall’aspetto professionale.

Cane in costume da coniglio
Ecco un ottimo consiglio per fotografare il cane: familiarizza il tuo cane con il suo vestito e la posizione del servizio fotografico prima del giorno delle foto per evitare la sovrastimolazione. © Shannon Jayne Fotografia

Se stai scattando all’interno, evita che i soggetti della tua foto stiano davanti a una finestra, che potrebbe farli sembrare delle sagome. Invece, fai risplendere la luce naturale sulla parte anteriore del tuo cane e della tua famiglia.

Kelly Mondora, esperta di fotografia e fondatrice di Ilio Illuminazioneafferma, “Le luci ad anello più piccole sono ottime per i piccoli animali domestici, mentre le luci ad anello più grandi possono essere utilizzate per gli animali domestici più grandi”.

Le luci ad anello in genere sono disponibili in diversi colori, quindi puoi sceglierne una che si abbini al colore della pelliccia del tuo animale domestico, aggiunge Kelly.

Se scatti la foto all’esterno, evita la luce solare diretta in modo che i tuoi soggetti non stiano strizzando gli occhi. “In una giornata di sole, scegli un luogo ombreggiato in modo uniforme, in modo che gli alberi non sporchino la luce”, afferma Cheryl Ritzel, istruttrice di fotografia e proprietaria di Fotocamera focalizzata. “Se è nuvoloso con copertura nuvolosa uniforme, puoi installare quasi ovunque. I cieli in ombra o nuvolosi sono tutti luce indiretta, dando l’aspetto più lusinghiero a soggetti di tutti i tipi di ritratti”.

Sii cauto usando il flash della tua fotocamera, che può far illuminare gli occhi del tuo cane con quel bagliore da demone.

Esercitati con i servizi fotografici per le tue carte vacanza per animali domestici

La pratica del cliché rende perfetti (o almeno rende grandi bloopers) si applica qui. “Le prove generali sono fondamentali per un servizio fotografico di successo”, afferma Joan.

Porta il tuo cucciolo nel luogo in cui scatterai la foto.

“Fai familiarizzare il tuo cane con il luogo in cui stai scattando le foto, così avrà meno bisogno di annusare tutti i nuovi profumi”, dice Natalie.

Certo, porta quel sacco di prelibatezze senza fondo! “Dovrai essere paziente e premiare il tuo animale domestico per il buon comportamento”, afferma Cheryl. “Fai delle pause se le cose non funzionano. Non rimproverare mai il tuo animale domestico. Saranno meno collaborativi se apprenderanno che il tempo per i ritratti è stressante”.

Il giorno dell’immagine: come catturare la foto perfetta dell’animale domestico

Come puoi convincere il tuo cucciolo a guardare la telecamera e mettersi in posa?

La mamma cane Lynn Julian ha un’arma segreta. Usa un porta snack che si monta sopra il suo smartphone. “È una clip in silicone economica che si vende a pochi dollari”, afferma Lynn. “Il cane guarda il bocconcino e inconsapevolmente guarda la telecamera.” (Esempi di porta bocconcini per cani sono

Cheryl consiglia che la fotocamera sia all’altezza del muso del tuo cane e che si concentri sui suoi occhi. “Questa prospettiva sarà la più efficace”, afferma. “Muoviti intorno al tuo animale domestico per ottenere scatti da diversi lati e angolazioni. Muoviti con i piedi se vuoi avvicinarti o allontanarti. Non fare affidamento sullo zoom dell’obiettivo della fotocamera o del telefono.

Se il tuo cane ha poca energia, Sarah Dyer, fondatrice e capo fotografa di Ridacchia segugi l’abbigliamento per animali domestici suggerisce di esercitare il tuo cane prima delle riprese. “Un cane ansimante sembra felice”, dice. “Un cane letargico sembra triste.”

Non trattenere il numero di foto che scatti. Quello su 100 scatti potrebbe essere l’headliner per la tua scheda fotografica.

Le impostazioni della fotocamera migliorano le foto degli animali domestici

Molte fotocamere DSLR hanno impostazioni per animali domestici, fauna selvatica, sport o azione.

“In queste modalità, la fotocamera selezionerà automaticamente velocità dell’otturatore più elevate. Una velocità dell’otturatore elevata fermerà il movimento e otterrà uno scatto in cui l’animale non è sfocato”, afferma Cheryl.

Alcune fotocamere hanno una modalità burst che scatta molte foto rapidamente. Altri dispositivi hanno la messa a fuoco automatica con rilevamento degli occhi degli animali.

Se sei il fotografo e nella foto, Sarah consiglia di utilizzare un telecomando Bluetooth economico in modo da poter scattare foto con il semplice clic di un pulsante. “È molto meglio che cercare di inclinare il tuo selfie stick per nascondere il braccio”, dice.

Modificare le foto del tuo cane per le carte degli animali domestici

Migliorare le tue foto dopo lo scatto va bene.

Idea per il costume di Halloween del cane
Non eliminare i blooper! La mancata foto delle carte vacanza per animali domestici può creare i ricordi migliori. © Shannon Jayne Fotografia

“I fotografi ritrattisti professionisti modificano sempre le loro foto”, afferma Cheryl.

Sarah dice che è raro che ottenga lo scatto perfetto, quindi combina e ritaglia le immagini, regola la luce e aggiunge persino la neve. “Cercare di scattare con i fiocchi di neve che si sciolgono sulla fotocamera è un pasticcio”, afferma. “Uso un’app chiamata Solo neve per far sembrare alcune immagini un paese delle meraviglie invernale.

Altre app di fotoritocco ti consentono di coprire le imperfezioni, sbiancare i sorrisi e persino far sembrare le persone più magre.

I bloopers delle carte vacanza per animali domestici creano i ricordi più belli

Sii flessibile con la tua visione della foto perfetta e rivedi i tuoi bloopers. Potrebbero non essere quello che avevi pianificato, ma potrebbe essere l’esilarante cartolina con foto delle vacanze che tutti appendono al frigorifero.

Joan ha migliaia di riprese fotografiche nel corso degli anni. “L’intera esperienza potrebbe essere il miglior ricordo che tu abbia mai”, dice. “Non importa quanta strategia tu abbia per il piano A, il tuo cane lo realizzerà nel piano B. Ma quel piano B potrebbe finire per essere l’immagine più divertente che tu abbia mai catturato o la migliore storia che racconterai ai tuoi amici e familiari .”

Fare:

  • Esercitare cani ad alta energia prima del servizio fotografico
  • Fatti aiutare da qualcuno o scatta la foto
  • Usa un anello luminoso per i servizi fotografici in interni
  • Rimani calmo e raccolto ma divertiti
  • Premia il buon comportamento con prelibatezze di alto valore.

Non:

  • Pianifica le riprese per quando il tuo cane di solito fa un pisolino
  • Usa suoni sorprendenti per attirare l’attenzione del tuo cane
  • Metti il ​​tuo cane in abiti scomodi
  • Rimprovera il tuo cane per non aver collaborato.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati