Il letto a ciambella è giusto per il tuo cane? – Cane


I cani sono creature naturali e i letti a ciambella sono l’ideale per far sentire i cani a proprio agio e al sicuro mentre dormono. Un letto a ciambella per cani ha una forma circolare specificamente progettata per accogliere le naturali inclinazioni del cane a nidificare e scavare.

I letti per cani a ciambella sono particolarmente indicati per:

  • cani che soffrono di ansia
  • cani che hanno freddo
  • razze canine brachicefale (razze dal naso camuso)
  • cani anziani
  • cani con problemi motori o articolari

I letti rilassanti a ciambella per cani forniscono un posto sicuro per i cani che tendono a dormire rannicchiati: la “posizione fetale” di un cane. La sua forma circolare e i lati rialzati circondano il tuo cane e possono aiutarlo a sentirsi protetto. Questo funziona bene per i cani che soffrono di ansia e nervosismo. La sua tasca funge anche da riduzione del rumore, bloccando i rumori che potrebbero altrimenti stressare il tuo cane.

Hai un cane che ha freddo? La maggior parte dei letti a ciambella sarà realizzata in pelliccia sintetica progettata per imitare le pellicce. Questo è molto utile per i cani che amano accoccolarsi contro le cose pelose. È anche utile per i cani che vivono in climi più freddi o vivono inverni rigidi fornendo calore extra. I cani possono avere la pelliccia, ma hanno comunque freddo come il resto di noi. La forma a ciambella offre una tasca perfetta per i cani a cui piace rintanarsi sotto le coperte.

Questi letti sono ottimi per le razze di cani brachicefali perché il bordo rialzato non è solo comodo, ma sostiene la testa e il collo del tuo cane. Incoraggia i cani dal naso camuso ad allungare il collo e ad alzare la testa per respirare meglio.

I letti per cani a ciambella ortopedici sono adatti per cani anziani o cani con problemi di mobilità o articolari. L’imbottitura è più densa e fornisce un supporto migliore e le imbottiture avranno una piccola imbottitura in più per il massimo comfort. Il dottor TJ Bowe della North Colony Animal Clinic in Texas, afferma che i letti ortopedici possono essere ottimi per i cani con artrite.

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo cucciolo, puoi trovare un letto per cani a ciambella piccolo, extra piccolo, medio, grande o gigante perfetto per lui. Il letto a ciambella che scegli deve essere realizzato con materiali sicuri per gli animali domestici con fodere facili da pulire o rimovibili. Cercane uno con un fondo resistente all’acqua per evitare di assorbire eventuali incidenti. Stai cercando un letto a ciambella per cani? Ecco alcuni esempi:

  1. The Original Calming Donut Dog Bed di Best Friends di Sheri
  2. LA Dog Company Ali Donut
  3. Letto per cani di lusso Raine Puff Companion-Pedic
  4. Letto per cani coccolone peluche LL Bean
  5. La-Z-Boy Buddy Lounger Bolster Dog Bed



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati