Taurina nel cibo per cani | Fonti di taurina per i cani


La taurina è un aminoacido a base di zolfo che è uno dei mattoni delle proteine, che è fondamentale per il sistema cardiovascolare, il cervello, gli occhi e il sistema immunitario del tuo cane. Ti chiedi se il tuo cane ha bisogno di un cibo per cani speciale con taurina? Il dottor Richard Hill, nutrizionista veterinario certificato presso l’Università della Florida College of Veterinary Medicine, raccomanda una dieta standard per tutti i cani sani. La maggior parte non ha bisogno di una dieta speciale, a meno che non sia raccomandato da un veterinario. Dice che la cosa importante che i proprietari di cani sappiano è che la dieta del tuo animale domestico deve essere completa ed equilibrata.

Sforze di taurina

Come per gli esseri umani, la principale fonte di taurina per i cani è nella loro dieta regolare, completa ed equilibrata. Il dottor Hill dice che una dieta completa è quella che contiene tutti i nutrienti essenziali per mantenere un peso corporeo o una crescita normali. Questo include aminoacidi metionina e cisteina che generano automaticamente taurina. La taurina non è richiesta nelle diete dei cani perché i cuccioli possono ottenerla assumendo abbastanza metionina e cisteina nel loro cibo. L’American Association of Feed Control Officials e il National Research Council hanno una raccomandazione minima per la metionina e la cisteina nel cibo per cani.

Il tuo cane ottiene anche taurina dal proteine ​​della carne nella sua dietae dalle uova e dai frutti di mare nel suo cibo.

Allora come fai a sapere se il cibo del tuo animale domestico è completo ed equilibrato? Di solito è chiaramente indicato sulla confezione del cibo per animali domestici. Il Dr. Hill esorta anche i proprietari di cani a non scegliere cibo con il più basso contenuto proteico (a meno che il vostro cane non richieda pochissime calorie consigliate dal vostro veterinario). La soluzione migliore è nutrire una dieta che mantenga il tuo cane magro e sano.

Puoi anche ottenere l’aminoacido taurina in un integratore alimentare specifico per i cani. Questi sono disponibili in polvere, liquidi o compresse. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto solo su consiglio del tuo veterinario in quanto non vuoi integrare eccessivamente il tuo cane. Il tuo veterinario ti darà la dose esatta che il tuo cane dovrebbe assumere e ti consiglierà la migliore marca di integratori.

Razze che necessitano di taurina nel cibo per cani

La dott.ssa Julie Steller, membro della facoltà dell’Università del Minnesota College of Veterinary Medicine, afferma che alcune razze di cani potrebbero avere più problemi di carenza di taurina di altre, ma che la ricerca potrebbe essere inconcludente. Dice che i Golden Retriever sono sovrarappresentati con casi di DCM e sono una razza di cani nota per avere problemi a metabolizzare la taurina. Altre razze di cani con problemi DCM includono:

Mentre questi cani più grandi hanno avuto più problemi con la DCM, il dottor Steller afferma che nel complesso qualsiasi cane è suscettibile alla condizione.

La storia di taurina nel cibo per cani

Il dottor Steller dice che per circa 20 anni prima della seconda guerra mondiale, il cibo per cani era principalmente a base di carne e in lattina. Quando il metallo era necessario per la guerra, le aziende tornarono al cibo secco, che era ancora principalmente a base di carne. Negli anni ’50 una macchina chiamata estrusore fu introdotta nella produzione di alimenti per animali domestici, che produceva delle belle crocchette croccanti che richiedevano più amidi. Ciò ha iniziato la tendenza a includere meno carne e più carboidrati. Il dottor Steller ritiene che all’epoca ciò andasse molto a scapito della salute di cani e gatti. Ma ora le aziende di animali da compagnia hanno invertito questa tendenza e stanno aggiungendo più carne ai loro prodotti e includono nutrienti essenziali, che alla fine forniscono più fonti di taurina agli alimenti per animali domestici standard.

È cibo senza cereali con taurina necessario?

Il dottor Hill dice di no ed esorta i proprietari di cani a essere cauti quando danno agli animali cibo senza cereali. Le diete prive di cereali sono costituite principalmente da lenticchie, piselli, semi di legumi e patate, che non sono buone fonti di taurina per i cani. Le fonti naturali di taurina sono le carni animali come manzo, tacchino, uova o pesce.

Taurina nel cibo per cani ricerca

Il dottor Hill crede che la maggior parte degli alimenti per animali domestici venduti negli Stati Uniti vada bene per nutrire i tuoi animali domestici. Pensa che i produttori più grandi tendano ad avere team di ricerca più ampi, che includono veterinari che aiutano a determinare quali ingredienti e integratori sono i migliori per il corpo di un cane. Alcune aziende non hanno le stesse risorse di ricerca e potrebbero avere più problemi, ma il nutrizionista veterinario afferma che gli errori possono capitare a qualsiasi produttore di alimenti per animali domestici.

Il professore di veterinaria è anche diffidente nei confronti della pubblicità ingannevole e dell’uso di nomi carini per attirare i genitori di animali domestici su determinati prodotti. Crede che se vedi una pubblicità che gonfia o demonizza gli ingredienti, quella sia una chiara bandiera rossa.

La dottoressa Steller consiglia ai suoi pazienti di seguire una dieta standard composta da normali crocchette secche o cibo umido in scatola. Non crede nelle diete alla moda, come quelle senza cereali o crude, e dice che troppo è sconosciuto per dar loro da mangiare con qualcos’altro. Detto questo, crede che esistano delle eccezioni e che alcuni animali abbiano bisogno di una dieta speciale, come i cani con allergie.

Cambiare il cibo del tuo animale dovrebbe sempre essere fatto in consultazione con il tuo veterinario, che avrà le sue opinioni sulle diete prive di taurina e cereali in relazione alle esigenze nutrizionali specifiche del tuo cane. Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto con la dieta del tuo cane, prova a consultare un nutrizionista veterinario certificato, specializzato in gestione nutrizionale. Hanno la designazione ACVN (American College of Veterinary Nutrition) dopo il loro nome e un elenco di loro può essere trovato qui. Inoltre, quando cerchi un alimento per il tuo cane, assicurati che l’azienda di alimenti per cani lavori direttamente con nutrizionisti veterinari e faccia i propri studi nutrizionali.

Sii un sostenitore: sai dove taurina nel cibo per cani viene da

Lo spavento del DCM ha influenzato le vendite di cibo per cani senza cereali negli Stati Uniti. Di conseguenza, molte aziende di soli cereali hanno iniziato a produrre cibo per cani standard, il che significa che esiste più varietà che mai. Tuttavia, se sei preoccupato che il tuo cane non assuma abbastanza taurina nella sua dieta, sappi che i veterinari possono facilmente testare i livelli di taurina di un cane per assicurarsi che un animale domestico non sia carente.

Nel complesso, il dottor Hill e il dottor Steller credono entrambi che gli aspetti positivi possano venire fuori da qualsiasi situazione negativa. Ora ci sono più risorse ed esperti che esaminano la sicurezza degli alimenti per animali domestici nel settore. A volte capire cosa è andato storto può portare a cambiamenti che non solo rendono più sicura l’industria del cibo per animali domestici, ma anche l’industria alimentare umana.

La conclusione è che mentre i ricercatori stanno ancora studiando se le diete prive di cereali sono la causa del DCM, la maggior parte dei veterinari concorda sul fatto che è meglio prevenire che curare. Scopri cosa sta mangiando il tuo animale. Sii un sostenitore della loro salute. Con così tante opzioni, prenditi il ​​tempo per educare te stesso in modo da poter garantire al tuo animale domestico una vita lunga e felice.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati