Parete da arrampicata per gatti con decorazione industriale per tubi • hauspanther


Questo post contiene link di affiliazione Amazon*

Questo progetto è apparso per la prima volta nel numero di settembre/ottobre 2022 di Rivista Catster.

Di recente ho progettato questo divertente progetto di Catification per il mio amico Bogi Laterer dopo aver aggiunto una mamma gatta e tre gattini alla sua famiglia che aveva già due gatti. I gattini avevano bisogno di uno spazio verticale dove poter correre e giocare, dando ai gatti più grandi un po’ di spazio in più, quindi abbiamo trasformato questo muro in un paradiso per arrampicarsi sui gatti.

Bogi lavora nell’industria automobilistica, appare in programmi TV su Motortrend Network e organizza progetti che aiutano le donne nel settore. La sua estetica è ciò che potresti chiamare industrial chic, quindi abbiamo deciso di creare la parete da arrampicata con infissi decorativi per tubi e mensole in legno tinto scuro.

Ho creato un modello 3D del progetto, che ho sottoposto a Luna per l’approvazione.

Abbiamo poi segnato il disegno sulla parete con nastro da pittore blu, uno strumento di Catificazione molto utile. Ho sempre un rotolo o due a portata di mano.

Abbiamo comprato delle tavole di legno, le abbiamo tagliate a misura, le abbiamo levigate, applicato una macchia scura e finito con tre mani di poliuretano satinato a base d’acqua. Questo protegge il legno e rende molto più facile pulire i pasticci, che sono inevitabili con i gattini.

Abbiamo usato tubi e raccordi in metallo per creare le staffe e i supporti per mensole, che si coordinano perfettamente con il legno tinto scuro, risultando in un aspetto rustico/industriale ma moderno. Questa configurazione utilizza tubi da 1,5″, 4″, 5″ e 12″ con raccordi a gomito, a T e flangia a 90 gradi. Ci sono molti fornitori di decorazioni per tubi online che vendono parti specifiche per mobili da costruzione, assicurati solo che tutte le tue parti funzionino insieme. Mi piace molto il Negozio Pipe Decor® e Casa TZHentrambi su Amazon.

IMPORTANTE: Avrai bisogno di fissare tutti i giunti con un liquido frenafiletti, un adesivo speciale che fissa i dispositivi di fissaggio in metallo. Ciò eviterà che le articolazioni si allentino, il che potrebbe rendere gli scaffali instabili e pericolosi per i gatti su cui arrampicarsi. ero solito Frenafiletti Permatex. Loctite è un’altra marca Prendi il rosso, che è una forza extra.

Un’altra importante caratteristica di sicurezza per la costruzione di scaffali per gatti è aggiungere una superficie antiscivolo alla parte superiore degli scaffali. Questo aiuterà a evitare che i gatti scivolino mentre corrono su e giù per gli scaffali. Abbiamo usato questi riquadri per moquette extra spessi in canna di fucile. Basta tagliarli a misura con le forbici, staccare il supporto e attaccarli in posizione. Facili da sostituire quando si usurano.

Puoi costruire tutti i tipi di cose con i tubi e i raccordi, quindi ho aggiunto uno scratcher in sisal montato a parete e un’amaca in tessuto sotto uno dei ripiani inferiori. Per lo scratcher, ho usato un pezzo di palo della loggia da 18″ con un diametro di circa 3″, avvolto con Corda in sisal da 3/8″, fissato con colla a caldo. Pezzi di tubo corti, connettori a gomito a 90 gradi e flange fissano il palo alla parete, mantenendo la stessa estetica.

L’amaca in tessuto si attacca con il velcro, quindi è facile da rimuovere per la pulizia. Assicurati di posizionare l’amaca in modo che i gatti abbiano un facile accesso per saltare dentro e fuori.

Questo è stato un progetto davvero divertente che mi ha spinto a utilizzare materiali con cui non avevo mai lavorato prima e adoro i risultati! Per favore inviare in foto dei tuoi ultimi progetti di Catification, mi piacerebbe vederli!

. . .

*Disclosure FTC: questo post contiene link di Amazon Associate. Se effettui un acquisto dopo aver cliccato sui link, Hauspanther riceverà una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per te. Ci dedichiamo alla ricerca dei prodotti più interessanti per i gatti e gli amanti dei gatti e non consigliamo mai nulla che non amiamo.



Fonte: https://www.hauspanther.com/

Ultimi Articoli

Articoli Correlati