Come togliere la pipì di cane dal tappeto – Dogster


Anche il cane più ben addestrato fa pipì sul tappeto a volte. I cani fanno pipì in casa per una serie di motivi: un’infezione, la vecchiaia, la noia, i segni o l’ansia, quindi è molto probabile che prima o poi dovrai affrontarlo. Le soluzioni e gli strumenti per la pulizia dei tappeti sono efficaci per combattere le macchie e gli odori di pipì del cane. Per una soluzione rapida, i rimedi casalinghi, come il perossido di idrogeno, il detersivo per piatti Dawn o il bicarbonato di sodio possono essere i migliori amici di un genitore di cani (a parte il tuo cane, ovviamente).

Come faccio a togliere l’odore di pipì di cane dal tappeto?

Per assicurarti che il tuo cane non renda la pipì una cosa normale, devi eliminare l’odore di urina sottostante dai punti di pipì. I cani maschi in particolare fanno pipì nei punti in cui altri cani hanno già fatto la pipì.

Per prevenire un persistente odore di urina, tratta rapidamente l’incidente. Per ripulire un nuovo incidente di pipì di cane bagnato:

  • Usa un asciugamano per assorbire il liquido e poi spruzza una combinazione di 4 cucchiai di acqua ossigenata, 2 cucchiai di acqua tiepida e alcune gocce di detersivo per piatti Dawn sulla macchia. Un’altra opzione fatta in casa è spruzzare una parte di aceto bianco e una parte di acqua sul punto della pipì, secondo S&S Rug Cleaners, Inc. L’aceto neutralizza l’odore di urina.
  • Usa un asciugamano o macchina spotter per tappeti per agitare l’area e far uscire la pipì del cane dal tappeto.
  • Lascia riposare per 20 minuti, quindi risciacqua la macchia con una tazza di acqua tiepida e asciugala con un asciugamano o una macchina per individuare i tappeti.
  • Cospargi il bicarbonato di sodio sopra la macchia di pipì del cane e tienilo acceso per diverse ore per assorbire l’odore persistente.

@Cleanthatup su TikTok ha alcuni video utili sui metodi di pulizia con i comuni prodotti per la casa.

Come faccio a togliere la pipì di cane secca dal tappeto?

Sebbene il perossido di idrogeno, il detersivo per piatti o l’aceto Dawn possano funzionare in un pizzico, avere a portata di mano prodotti per la pulizia dei tappeti è una buona idea per qualsiasi genitore di animali domestici, soprattutto quando una macchia potrebbe già essersi asciugata nel tappeto. Quando si tratta di una macchia secca di pipì di cane, la portavoce di Hoover Cierra Hannah consiglia prima di tamponare la macchia con un tovagliolo di carta bagnato e quindi di pretrattare la macchia con un prodotto come il Eliminatore di macchie e urine per animali domestici Oxy. Lascia agire la soluzione sulla macchia per 5-7 minuti, quindi usa un detergente per moquette/tappeti, come il Pulisci il posto per animali domestici in ardesiacon la soluzione concentrata inclusa con il battitappeto, per rimuovere permanentemente le macchie di animali domestici ed eliminare gli odori.

Se fare la pipì in casa sta diventando un problema più frequente o se si verifica all’improvviso, contatta il tuo veterinario. I problemi di minzione possono essere collegati a una varietà di diversi problemi di salute, quindi escludi prima eventuali problemi sottostanti. Con i prodotti giusti, puoi eliminare anche le macchie secche di pipì di cane dal tuo tappeto o tappeto e rimuovere gli odori in modo che non diventi un problema continuo.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati