The Desideroso, Dynamic Wire Fox Terrier – Dogster


Una razza robusta e di taglia media, il Wire Fox Terrier raramente rifiuta un inseguimento, una caccia o un invito alla ricreazione. Tenace ma amabile, determinato ma devoto, questo Terrier è sulla punta dei piedi dell’attesa, sempre pronto per le avventure della vita.

Pedigree e storia di Wire Fox Terrier

Sviluppato nelle isole britanniche del 19° secolo, il Wire Fox Terrier vigile e attivo è stato allevato per cacciare, nonché per trovare e uccidere i parassiti della fattoria. I suoi probabili antenati erano Terrier a pelo ruvido da lavoro nero focato originari del Galles e dell’Inghilterra settentrionale.

La storia del Wire Fox Terrier è strettamente legata alla caccia alla volpe inglese. I segugi avrebbero inseguito la volpe fino a quando non fosse andato a terra, quindi erano necessari i terrier per infastidire la volpe dai nascondigli. Il Wire Fox Terrier, una combinazione di velocità, resistenza e tenacia, potrebbe correre vicino ai cani e ai cavalli durante la caccia con l’energia lasciata per seguire una volpe nelle tane. Alcuni cacciatori portavano i primi Terrier nelle loro bisacce, lasciandoli cadere per scacciare la volpe secondo necessità.