Cosa posso dare al mio cane per la diarrea? – Cane


È comune che i cani abbiano la diarrea occasionalmente. Il sistema digestivo di un cane fa parte del suo sistema immunitario e lavora per ripristinarsi quando le cose vanno fuori strada purificando il corpo dai materiali nocivi. Un cane sano con un forte sistema immunitario tornerà alla normalità in circa 2-4 giorni. Ci sono cose che puoi dare al tuo cane per la diarrea per aiutarlo a riprendersi.

Cosa fare se il tuo cane ha la diarrea

Molte cose possono causare diarrea nel cane, dallo stress ai cambiamenti nella dieta e persino allergie alimentari. Se il tuo cane si comporta in modo normale, non preoccuparti della diarrea occasionale. Come le persone, i cani si innervosiscono e non c’è niente che un po’ di coccole non risolva. (Vedi cibi da mangiare di seguito.)

Chiama il tuo veterinario se ci sono altri sintomi come sangue, feci nere simili a catrame e vomito. Se il tuo cane ha ingerito tossine, veleni o corpi estranei, cerca immediatamente assistenza. Non somministrare farmaci da banco come Pepto Bismal senza prima consultare il veterinario. Questi farmaci possono causare più danni.