Come fermare la pipì del cane dall’uccidere l’erba – Dogster


Si può dire con certezza: le macchie marroni sull’erba dovute alla pipì di cane sono un pugno nell’occhio. Comprendendo quali sostanze chimiche nella pipì del tuo cane danneggiano l’erba, oltre a utilizzare i giusti prodotti per il prato, puoi proteggere il tuo prato. Dogster ha le tue soluzioni di erba per uccidere la pipì di cane.

Perché la pipì di cane uccide l’erba?

La pipì di cane può uccidere o scolorire l’erba a causa dei composti chimici presenti nella pipì del tuo cane. Tutti i nutrienti che il tuo cane mangia nel cibo e gli integratori che non vengono assorbiti nel flusso sanguigno vengono filtrati attraverso i reni e finiscono nella pipì.

Quindi, mentre il tuo cane fa la pipì nell’erba e l’acqua viene evaporata dal sole, alte concentrazioni di azoto vengono lasciate indietro. Anche se l’azoto viene spesso utilizzato nei fertilizzanti per prati, troppo azoto può danneggiare l’erba.

Come puoi sapere se la pipì di cane sta uccidendo la tua erba o è un altro motivo?

Se la pipì del tuo cane sta uccidendo la tua erba, vedrai diverse macchie marroni che sono verdi attorno ai bordi. Le talpe possono anche lasciare macchie di erba morta nel tuo cortile scavando tunnel. Ma se hai un problema con la talpa, noterai anche una superficie irregolare dai loro tunnel.

Quali sono i migliori trattamenti per le macchie di pipì sull’erba?

Ci sono tre cose che puoi fare per sbarazzarti delle macchie di pipì del cane.

  1. Usa un prodotto salvaerba per riportare l’erba al verde. Ecco alcuni esempi:
  1. Chiedi a un esperto di cura del prato di eseguire un trattamento di aerazione, che stimoli la crescita delle radici. Un esempio di azienda di cura del prato a misura di cane è Prato naturale d’America.
  2. Taglia le sezioni danneggiate in quadrati e sostituiscile con nuovi pezzi di zolla e semi di erba.
Per aiutare a proteggere l’erba dalle macchie marroni prodotte dalla pipì del cane, spruzza sull’area in cui il cane fa la pipì subito dopo che se ne va. © Melissa L Kauffman

Cosa puoi fare per proteggere la tua erba dalla pipì del cane?

Se non vuoi aspettare per risolvere il problema, ci sono alcune cose che puoi fare per evitare le macchie marroni prima che accadano:

  1. Mantieni il tuo cane ben idratato: più idratato è il cane, meno potente sarà la sua urina. Assicurati che abbia diverse ciotole di acqua fresca, inclusa una all’esterno che viene cambiata frequentemente. Dai da mangiare alla frutta idratante e sicura per il cane (p. es., mirtilli, anguria, mele, melone)
  2. Usa un tubo per spruzzare le aree dell’erba subito dopo che il tuo cane ha fatto pipì.
  3. Crea un’area designata per la pipì per il tuo cane (potrebbe essere erba, pacciame o ghiaia).
  4. Risemina il tuo prato con erbe più resistenti all’urina come festuca e loietto perenne

Il tuo prato sarà di nuovo verde prima che tu te ne accorga!

Leggi di più sulla pipì di cane su Dogster:



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati