F1 vs F1B Goldendoodle | Razza Goldendoodle


I Goldendoodles F1 sono un incrocio tra un Golden Retriever di razza e un barboncino Toy, Miniature o Standard di razza. Gli allevatori di cani si riferiscono a questi cani come Goldendoodles di “prima generazione” (F1) e ottengono il 50 percento dei loro geni da ciascuna razza. I Goldendoodles F1B sono un incrocio tra un Goldendoodle F1 e un barboncino di razza o un Golden Retriever di razza.

Sebbene tutti Scarabocchi d’oro sarà in parte Golden Retriever e in parte Poodle, i tratti della personalità e l’aspetto differiranno in base a quanto Poodle o Golden Retriever ha ereditato la prole di Goldendoodle. Gli allevatori di cani migliorano alcune caratteristiche del temperamento e dell’aspetto della prole scegliendo di pesare più pesantemente sui geni del Golden Retriever o sui geni del barboncino.

I Goldendoodles F1 hanno un aspetto diverso rispetto ai Goldendoodles F1B?

Loro possono. F1 Goldendoodle ha arredi – i capelli più lunghi che circondano l’area della barba e le sopracciglia di un cane – e conferisce al Goldendoodle il caratteristico aspetto soffice. I barboncini hanno il gene dell’arredamento e i Golden Retriever no. Gli arredi sono un gene dominante, quindi F1 Goldendoodles erediterà sempre gli arredi dal genitore Poodle. F1B Goldendoodles potrebbe non avere sempre arredi se sono presenti due geni del mantello non arredo (indicati anche come mantello improprio o IC) da un Goldendoodle incrociato con un Golden Retriever. Gli allevatori possono testare questi geni e condividere i risultati con potenziali proprietari.

primo piano di Goldendoodle
I Goldendoodles ottengono i loro arredi, o i capelli più lunghi sui loro volti, dal barboncino. © Lara Streight Fotografia

I tratti della personalità F1 vs F1B Goldendoodle sono diversi?

I tratti della personalità della F1B Goldendoodle dipenderanno da quale razza è stata incrociata con la F1 Goldendoodle. Se è stato utilizzato un barboncino, la prole può mostrare un’elevata sensibilità e attenzione al suo ambiente, alti livelli di intelligenza e un livello di addestrabilità estremamente alto. Se è stato utilizzato un Golden Retriever, aspettati un cane estremamente socievole e leale, che ha bisogno di molta stimolazione fisica e mentale attraverso lavori di servizio, socializzazione e giochi da riporto.

La F1 Goldendoodle è una combinazione 50-50 dei geni di razza dei suoi genitori, quindi i tratti della personalità sono meno prevedibili come con qualsiasi altro razza mista.

Come faccio a sapere se ricevo un Goldendoodle F1 o F1B?

Gli allevatori di Goldendoodle dovrebbero essere in grado di fornire il lignaggio. La Goldendoodle Association del Nord Americail club di razza di Goldendoodle, elenca gli allevatori a livello nazionale che hanno accettato nel loro club.

Ancora insicuro? Inizia facendo un elenco di domande da porre agli allevatori di cani Goldendoodle. E prenditi il ​​tuo tempo: la pazienza ti aiuterà a trovare il Goldendoodle giusto per il tuo stile di vita.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati