Malinois belga – Dogster


Tratti

  • Protettivo
  • Sensibile
  • Obbediente
  • Amorevole
  • Laborioso
  • Riservato

Ideale compagno umano

  • Tipi attivi e sportivi
  • Contadini e allevatori
  • Famiglie
  • Conduttori di cani esperti

Come sono conviventi

Malinois belga.
Fotografia di Kayla Bertagnolli, scattata al Westminster Kennel Club Dog Show del 2018.

Il Malinois belga è un amico leale, amichevole e affettuoso. Potrebbe avere un forte background da cane da lavoro, ma desidera ardentemente la compagnia e il tempo in famiglia sopra ogni altra cosa. Un compagno vigile e vigile per i bambini, questo cane prospera davvero quando gli viene somministrata una dose costante di gioco bonario, coccole e conversazioni.

È molto protettivo nei confronti della loro famiglia, proprietà e territorio, il che lo rende un cane da guardia appassionato ma sobrio. Può essere leggermente riservato con nuove persone, ma tende a rilassarsi quando si rende conto che non c’è alcuna minaccia per la famiglia. Come altre razze da pastore, lui o lei può occasionalmente “radunare” i membri della famiglia e gli ospiti della famiglia.

Questo cane ha una grande etica del lavoro. Risponde bene ai comandi, impara rapidamente nuove attività e gli piace portare a termine il lavoro. Non c’è da stupirsi che il Malinois belga sia impiegato con profitto in tutto il mondo come cane poliziotto.

Cose che dovresti sapere

Malinois belga.
Fotografia di Kayla Bertagnolli, scattata al Westminster Kennel Club Dog Show del 2018.

Il Malinois belga è stato costruito per essere occupato. Se non puoi fornire un campo di pecore per il suo allevamento, dovresti fornire un addestramento coerente e positivo. Fin dalla tenera età, mantieni il tuo Malinois belga impegnato, attivo e socialmente sfidato. Vive davvero sull’amore, l’attenzione, l’affetto e i compiti.

Un Malinois belga sano può vivere fino a 14 anni. Una razza relativamente sana, alcuni Malinois belgi possono sviluppare allergie cutanee, problemi agli occhi e displasia dell’anca. È anche abbastanza facile da pulire, richiedendo solo la spazzolatura occasionale. Assicurati di non bagnarlo troppo spesso: il sapone può rimuovere la sua naturale impermeabilizzazione.

Storia del Malinois belga

Prende il nome dalla città belga di Malines, il belga Malinois è uno dei quattro cani da pastore standard del paese. Un favorito tra i pastori belgi, il Malinois è stato allevato con cura per essere resiliente e affidabile nei campi e nei campi. Introdotti negli Stati Uniti all’inizio del 1900, non hanno preso piede fino agli anni ’60. Oggi sono celebrati per la sua pastorizia, obbedienza, agilità, etica del lavoro e compagnia.

Leggi Avanti: Conosci il Malinois belga: un cliente difficile



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati