Guida a Rawhide mastica per cani e le ultime alternative – Dogster


La corsia di snack per cani del tuo negozio di animali preferito è senza dubbio piena di masticabili in pelle grezza di varie forme, dimensioni, gusti e marche. Nonostante la sua popolarità, ci sono opinioni contrastanti sulla pelle grezza per cani in base a come è fatta, se è sicura per il tuo cane e quali alternative esistono. Fortunatamente, se desideri evitare del tutto la masticazione della pelle grezza, ci sono molte ottime alternative alla pelle grezza, comprese cose come masticazioni dentali e bastoncini da bullo. Passiamoci in rassegna.

Cos’è la pelle grezza?

Le masticazioni di pelle grezza sono pelli di animali essiccate, ricavate dagli avanzi dell’industria della pelle. La pelle grezza è lo strato interno (tessuto interstiziale ipodermico) delle pelli di vacca, cavallo e maiale e viene separata al macello.

Come viene prodotta la pelle grezza?

La maggior parte della pelle grezza viene prodotta all’estero ed è conservata in una salamoia ricca di sale per rallentare il decadimento durante il trasporto. Quando è pronto per la lavorazione, viene trattato con calce per separare il grasso dalla pelle, quindi vengono utilizzate altre sostanze chimiche per la depilazione. Successivamente, viene risciacquato e, se necessario, sbiancato per apparire più bianco e coprire i segni di decadimento. Successivamente, la pelle viene igienizzata, solitamente in un bagno di perossido di idrogeno, arrotolata in bastoncini o sminuzzata e modellata in una forma, ed essiccata. Infine, la pelle grezza viene confezionata e spedita ai negozi.

Dove viene prodotta la pelle grezza?

Oggi ci sono solo circa 30 concerie statunitensi in funzione. La maggior parte delle concerie utilizza un’enorme quantità di acqua e produce grandi volumi di acque reflue. Di conseguenza, la maggior parte dei prodotti in pelle grezza sono realizzati in Cina, Messico e Sud America, che hanno meno restrizioni di legge ambientale.

I prodotti in pelle grezza statunitense tendono a essere più freschi perché percorrono una distanza più breve in camion, invece che attraverso l’oceano su navi portacontainer, e sono congelati per il trasporto invece di essere posti in salamoia.

Foto 2: Le masticazioni di pelle grezza per cani sono realizzate in genere con pelli di mucca e maiale e sono disponibili in molte dimensioni e forme. ©Rachel Phelps

Devo dare al mio cane la pelle grezza?

La maggior parte dei cani è un fan di questo popolare go-to da masticare. Anche i loro proprietari lo sono, perché

  • Rawhide soddisfa il naturale istinto di masticare del cane. È un’ottima alternativa positiva al tuo cucciolo che mastica scarpe, telecomandi TV, mobili e altri articoli per la casa.
  • Aiuta a mantenere puliti i denti del cane. Rawhide agisce come uno spazzolino da denti per cani che aiuta a ridurre l’accumulo di placca e tartaro e mantiene le gengive sane.
  • I cani mangiano pelli di animali essiccate da migliaia di anni, quindi è un ottimo modo per farlo incoraggiare l’istinto di scavenging di un cane e stimolare il tuo cane.
  • Le pelli grezze lo sono prelibatezze poco costose.

La pelle grezza fa male al mio cane?

Le masticazioni di pelle grezza per cani sono realizzate in genere con pelli di mucca e maiale e sono disponibili in molte dimensioni e forme. ©Rachel Phelps

Naturalmente, c’è sempre un aspetto negativo, anche per i cani da masticare.

  • A causa del processo di produzione, può esserci oligoelementi di sostanze chimiche tossiche e contaminazione da batteri, come Salmonella o coli, che potrebbero far ammalare te o il tuo cane.
  • Il tuo cane potrebbe esserlo sensibile alla pelle grezza o addirittura allergico alle sostanze chimiche usato per farlo. Questo potrebbe portare a problemi digestivi come la diarrea.
  • La masticazione di pelle grezza può rappresentare un pericolo di soffocamento. Non solo la pelle grezza può causare gravi disturbi gastrointestinali, spiega la dottoressa Whitney Bruce, veterinario partner del Wills Animal Hospital di Owensboro, nel Kentucky, ma può anche portare a interventi chirurgici di emergenza. Gli animali domestici possono subire un’ostruzione o un grave blocco dello stomaco o dell’intestino, che può portare alla morte se non trattati in modo appropriato, afferma il dottor Bruce.
  • La pelle grezza può causare la rottura dei denti. La pelle grezza è dura e densa una volta essiccata e arrotolata in masticazioni per cani. Se un cane è un masticatore aggressivo o ha già i denti danneggiati, masticare la pelle dura potrebbe causare la rottura o la rottura dei denti, a volte richiedendo un intervento chirurgico per rimuovere i denti rotti. La pelle grezza potrebbe anche causare tagli e graffi alla bocca e all’esofago.
  • Ci potrebbe essere qualità scadente e mancanza di standard di sicurezza presso lo stabilimento di produzione. Poiché la maggior parte delle pelli grezze sono prodotte in Cina, non devono rispettare le leggi statunitensi in materia di purezza e sicurezza del prodotto. Inoltre, i conciatori non sono tenuti a rivelare o richiamare prodotti che potrebbero non essere sicuri.

Quali sono le alternative alla pelle grezza?

Ci sono molte eccellenti alternative da masticare alla pelle grezza. Questi prodotti sono in genere realizzati con ingredienti più facilmente digeribili rispetto alla pelle grezza, ma hanno un aspetto e una consistenza simili. Poiché la pelle grezza non è consigliata per i cani di età inferiore ai sei mesi a causa della rottura dei denti e delle bocche e del tratto digestivo più piccoli, queste alternative sono ottime per un cucciolo da dentizione.

  • Manzo e orecchie di maiale – Tira fuori il naturale istinto di spazzino del tuo cane con orecchie naturali ricche di sapore. Il Segugio della Fattoria il marchio ha persino le orecchie che hanno ancora i capelli. Questi capelli agiscono come un aiuto digestivo e un vermifugo naturale. Tuttavia, le orecchie in generale hanno un grasso più alto, quindi non sono adatte ai cani che richiedono una dieta povera di grassi. $ 3,49 – $ 6,99.
  • Bastoni da bullo – Questi bastoncini con un solo ingrediente sono a masticazione altamente digeribile a base di pizzle di manzo (un muscolo). Questi bastoncini sono disponibili in varie dimensioni, forme, gusti e persino tre bastoncini intrecciati. $ 2,09 – $ 13,09
  • Involtini di pelle di merluzzo – Questi masticano a basso odore Animale domestico solleticato sono ottimi per molti cani con allergie. Questi prodotti da masticare sono realizzati con un solo ingrediente, la pelle di salmone disidratata, e sono pieni di oli Omega-3 salutari. Disponibile in pacchetti da otto a 10 rotoli per $ 16,99.
  • Mastica il collagene – Il collagene è una proteina che si trova nello strato interno della pelle chiamato corium. È uno dei componenti critici nel tessuto connettivo di un animale. “Il collagene da masticare è eccellente per il tuo amico peloso in quanto fornisce proteine ​​naturalmente abbondanti nel corpo del tuo animale domestico”, spiega Traci Mierzwa, brand manager per il Barkworth marca da masticare per cani. “Sebbene le pelli grezze forniscano una grande distrazione al tuo animale domestico, i nostri masticatori di collagene digeribili al 100% sono trattati minimamente per garantire che i nutrienti chiave siano presenti per promuovere la salute della pelle e del pelo, aiutare la salute delle ossa e delle articolazioni e il semplice atto di masticare previene il tartaro e accumulo di placca”. Mastica a partire da $ 9,99.
  • Mastica dentale – Uno dei grandi vantaggi di una pelle grezza è mantenere i denti del tuo cane puliti e privi di tartaro. Ci sono alcune ottime alternative da masticare in pelle grezza progettate specificamente per la salute dentale, come il marchio Loving Pets Ora-Bone Dental Treats. Il loro design unico presenta un bulbo centrale che pulisce dietro i denti del cane e il palato mentre i pennini massaggiano le gengive e raschiano la lingua. Questi masticatori sono disponibili in tre dimensioni. Dieci mastica per $ 13,99.
  • Giocattoli duriCiambelle i giocattoli per cani di marca sono fatti per i masticatori più aggressivi. Questi giocattoli in gomma naturale al 100% sono perfetti per i masticatori più difficili e hanno una garanzia a vita. Questi hanno anche un indicatore di sicurezza del giocattolo da masticare (una striscia di gomma colorata al centro) che ti informa quando è il momento di sostituire il giocattolo. Secondo la presidente e fondatrice Amy Rockwood, le ricette di gomma sono sviluppate da un ingegnere interno e gli stampi sono progettati anche per i masticatori più difficili. I giocattoli sono disponibili in diversi livelli di forza per tutte le diverse dimensioni e tipi di masticatori. $ 10- $ 25 ciascuno.

I cani dovrebbero sempre essere sorvegliati quando masticano pelle grezza, indipendentemente da quale masticazione scegli, nel caso in cui si imbavagliano o si strozzino con l’oggetto. Se la masticazione diventa troppo piccola (abbastanza piccola da permettere al tuo cane di ingoiarla intera), prendila immediatamente dal tuo cane e gettala subito.

Ora che capisci come vengono prodotti i masticatori di pelle grezza, i vantaggi di fornire pelle grezza e i potenziali rischi, oltre alle numerose ottime alternative di pelle grezza, puoi prendere una decisione più informata sulla migliore masticazione per il tuo animale domestico.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati