Hai bisogno di una museruola per cani


Disclaimer: se acquisti articoli tramite link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione.

Il tuo cane morde, ringhia, ringhia, scatta o morde? Affondi e abbaia ad altri animali o persone? Pensi che il tuo cane possa ferire qualcuno o un altro cane? Mangia pietre o altre cose non commestibili? Se rispondi sì a una di queste domande, il tuo cane ha bisogno di una museruola. Non aspettare un morso o un intervento chirurgico da corpo estraneo prima di addestrare il muso del tuo cane.

Cos’è la museruola di un cane?

Le museruole dei cani sono simili alle maschere ma con dei fori, progettate per impedire a un cane di intraprendere comportamenti pericolosi come mordere. Sono uno strumento per proteggere tutti e aiutare con la formazione. Le museruole del cane sono principalmente per un uso a breve termine (ad esempio, durante un addestramento o una modifica del comportamento) o per scopi specifici come le visite dal veterinario o durante le passeggiate.

Perché i cani hanno bisogno di una museruola per cani?

I cani possono trarre vantaggio dall’addestramento della museruola poiché a volte le visite veterinarie, le rifiniture delle unghie o anche nuovi ambienti o l’introduzione di nuove specie (come i tuoi nuovi polli da cortile) possono essere difficili e il tuo cane può essere provocato a mordere o affogare. Ma ammettiamolo: non vediamo molti cani che indossano quello che sembra una sorta di dispositivo di tortura medievale. E se lo facciamo, potremmo stereotipare i cani con la museruola come aggressivi e chiederci cosa diavolo stesse facendo il proprietario al cane che ha bisogno di una gabbia sulla sua faccia. Ma i cani che indossano la museruola non sono “cani cattivi”, hanno solo bisogno di spazio.

I cani che indossano la museruola potrebbero essere alle prese con un numero qualsiasi di problemi come:

  • paura
  • ansia
  • fatica
  • problemi medici

Melissa Hatfield, consulente comportamentale certificato e consulente di prova per casi di morsi, afferma che le museruole forniscono un ulteriore livello di sicurezza durante il processo di addestramento. Ma per alcuni cani, indossare la museruola può essere un impegno per tutta la vita in determinate situazioni come andare a fare una passeggiata, quando i bambini piccoli vengono a trovarsi o anche andare dal veterinario o dal toelettatore. Per quanto l’addestramento possa ridurre il potenziale rischio, ci sono alcuni cani che non saranno mai abbastanza affidabili da rinunciare a questa rete di sicurezza, afferma Melissa.

Non usare le museruole del cane per abbaiare o masticare

Le museruole non servono per abbaiare, masticare o altri comportamenti fastidiosi. Spesso questi comportamenti sono il risultato della mancanza di stimolazione ed esercizio o di altri bisogni non soddisfatti. Cindy Martin, addestratrice di cani certificata dice che una museruola non è un sostituto per affrontare i bisogni fisici ed emotivi del cane. E senza modifiche del comportamento e addestramento affermativo, una museruola può stressare il cane e peggiorare le cose, dice Cindy.

Come trovare la museruola giusta per il tuo cane

Prima di addestrare il tuo cane alla museruola, assicurati di ottenere il tipo e la vestibilità adeguati. Le museruole dovrebbero adattarsi in modo sicuro ma confortevole. Una museruola adeguatamente adattata dovrebbe dare al cane la sensazione di indossare un paio di occhiali per noi, come se non fosse nemmeno lì.

Le museruole da basket sono popolari poiché consentono ai cani di ansimare, ricevere bocconcini e bere. Sono anche leggeri, flessibili ed economici. Una scelta popolare è la gomma termoplastica Museruola di cane Baskervilleregolabile anche immergendolo in acqua calda.

La museruola del mio cane Apache è fatta su misura di biotano da BUMAS.

Caro, ma visto che lo indossa ogni volta che esce di casa, ed è fatto apposta per lui, ne è valsa la pena. Accoglie i suoi pantaloni pieni, bevendo e tratta. Sono stato anche in grado di selezionare i colori e aggiungere funzionalità di sicurezza. Un’opzione simile meno costosa è fatta da Fidati del tuo cane.

Se hai un cane extra-grande o uno con il muso lungo e sottile, il vinile Museruola di cane Jafco è un’ottima opzione.

E per i cani brachicefali, controlla il Muso di cane a muso corto adatto ai cani. I cani non possono bere con questa museruola, ma possono mangiare e ansimare.

Per i cani a rischio di morso, museruole a cestello metallico, come il Museruola di cane Leerburgpuò essere una scelta sicura.

Evita museruole in tessuto e velcro che costringono la bocca di un cane a chiudere e limitano le funzioni necessarie.

Come far indossare la museruola al tuo cane

Prenditi il ​​tempo per addestrare il tuo cane a divertirsi indossando la sua museruola. Se il tuo addestramento è bla, il tuo cane sarà bla per il muso; hai bisogno che il tuo cane si senta come se fosse a un rave oa un concerto rock quando vede il muso, non una cravatta nera.

Se addestrato correttamente, il tuo cane metterà volontariamente il muso nel muso. Non forzarlo sulla faccia del tuo cane! L’allenamento della museruola eseguito correttamente dovrebbe richiedere alcune settimane. Il consiglio preferito di Cindy è prima di tutto abituare il cane alla sensazione di mettere il muso in uno spazio chiuso usando una ricotta o un contenitore di yogurt da un litro con il fondo tagliato. Dai da mangiare fantastiche prelibatezze dall’estremità del ritaglio, durata della costruzione.

Allenamento della museruola non è facile come insegnare sit o rollover, ma dovrebbe essere altrettanto divertente e ben rinforzato. Prenditi il ​​tuo tempo ad ogni passo.

Ecco la nostra guida passo passo all’addestramento della museruola del cane:

  1. Inizia mostrando al tuo cane il muso. Qualsiasi attenzione positiva ottiene un premio da un milione di dollari o due (o cinque). Non lesinare qui: tratta bene.
  2. Metti il ​​cibo all’interno della museruola e sistemalo in una scatola/ciotola e lascialo mangiare. Qualsiasi esitazione, fermati e torna al passaggio precedente. Aumenta la tua paga se devi: pollo, fegato, trippa, formaggio, bistecca, qualunque cosa. Vuoi che la museruola abbia un fattore wow! Fallo per almeno una settimana, idealmente almeno un paio di volte al giorno.
    Se il tuo cane è assolutamente figo (non solo figo, ma super pompato) quando vede il muso, sei pronto per il passaggio successivo; se no, resta qui. Continua finché non vedi una danza allegra dal tuo cane quando tiri fuori il muso.
  3. Quindi, invita il tuo cane a mettere il muso all’interno del muso e nutrirlo dall’esterno
    NON forzarlo: se non sta mettendo il muso volontariamente, fai un passo indietro.
  4. Quindi tenere le cinghie in posizione per un secondo o due e rilasciare. Trattane un po’ di più. Se il tuo cane sta dando il via libera, aumenta lentamente la durata ogni giorno.
  5. Alla fine della seconda settimana, dovresti essere in grado di attaccare le cinghie per un secondo o due, quindi rilasciare.
  6. Entro la fine della terza settimana, hai lavorato per periodi di usura più lunghi: un po’ di tempo in giardino, una breve passeggiata o mentre restituisci alcune e-mail. Qualunque cosa, solo così si abitua a tenerlo addosso per periodi più lunghi.
  7. Generalizzare ad altre situazioni e ambienti.

Suggerimenti per l’addestramento della museruola del cane:

  • NON avere fretta. Il tuo cane detta il ritmo.
  • Se il tuo cane non balla allegramente, fai un passo indietro, tira fuori le prelibatezze da un milione di dollari e lavora per ottenere la reazione da rockstar di cui hai bisogno per ottenere l’all-in dal tuo cane.
  • I cani con la museruola dovrebbero essere sempre sorvegliati.
  • Togli il muso prima segni di frustrazione o fastidio (es. riluttanza a mettersi la faccia volontariamente, scalpitare, ecc.).
  • Se tocca il muso una volta acceso, torna al passaggio precedente del successo e lavora lì. Ma non rimuovere il muso mentre lo sta scalpitando: non vuoi premiare il comportamento di scalpitare.

Ecco due buoni video di allenamento della museruola di Chirag Patel e Michele Shikashio

Sebbene le museruole siano un ottimo strumento di gestione, non sostituiscono l’allenamento. Se il tuo cane mostra comportamenti problematici, affronta prima le emozioni sottostanti che causano questi comportamenti. Istruttori basati sui premi, consulenti comportamentali e persino comportamentisti veterinari possono aiutare.

Le museruole tengono tutti al sicuro e aiutano i cani (e gli esseri umani in molti casi) a godere di una migliore qualità della vita. Melissa afferma che avere la possibilità di indossare una museruola può dare ai cani la libertà di vivere una varietà di situazioni che normalmente non sarebbero in grado di affrontare, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per tutti gli interessati.

A dire il vero, molto prima di diventare un addestratore, ero uno di quegli sbirri a bocca aperta quando vedevo un cane con la museruola. Ma diversi anni fa, ho adottato Apache, un lungo soggiorno in un rifugio rurale che indosserà sempre la sua museruola in pubblico. E va bene. Le museruole tengono tutti al sicuro. E alla fine, questa è la cosa più importante.



Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati