Guida all’asilo nido | Pensione per cani


Il dog boarding è una struttura in cui si prendono cura del tuo cane per poche ore o un giorno (chiamato asilo nido) o per un periodo di tempo più lungo, come quando vai in vacanza. L’affitto per cani esiste da molti anni, ma l’asilo nido per cani è decollato con l’aumento della proprietà di cani tra le famiglie che lavorano. L’asilo nido per cani può essere divertente, persino arricchente, sia per te che per il tuo cucciolo. Rimanere positivo è la chiave, perché il tuo cane può percepire l’ansia che provi. Come saprai se al tuo cane piace l’asilo nido? Come dice uno dei nostri esperti, lo saprai, perché il tuo cane non ti mentirà mai! Ecco come trovare un asilo nido per cani che sarà sicuramente un successo strepitoso.

Per prima cosa: il mio cane ha bisogno di un asilo nido?

Il modo migliore per scoprirlo è chiedere se hai tempo, ogni due ore, per prestare attenzione al tuo cane. Ecco perché: se sei uno dei milioni di americani che ha adottato un cane durante la pandemiain mezzo al lavoro da casa (#WFH) stile di vita, il tuo cane potrebbe essere abituato a trascorrere molto tempo di qualità con la sua gente. Se stai ancora lavorando da casa, interagisci con il tuo animale domestico ogni due ore facendo una breve passeggiata insieme, godendoti un massaggio alla pancia o scatenandoti in giardino?

Se onestamente non puoi dedicare quelle sacche di tempo di qualità al tuo cane (e nessun giudizio se non puoi, il lavoro succede!) O se stai tornando a un lavoro d’ufficio, allora l’asilo nido è un’ottima soluzione. Questo è secondo Carmen Rustenbeck, CEO e fondatrice di Associazione internazionale di imbarco e servizi per animali domestici (IBPSA). Carmen consiglia ai proprietari di animali domestici di non sentirsi in colpa perché ci sono molti aspetti positivi sia per te che per il tuo cane.

Come trovare un asilo nido per cani

Il crowdsourcing è il tuo primo passo, dice Carmen. Chiedi semplicemente ai tuoi amici e familiari i loro migliori consigli. Quindi, passa davanti a ogni asilo nido per valutare l’attrattiva del marciapiede. Carmen dice di avvicinarsi a questo come una ricerca immobiliare. La struttura sembra pulita e ben tenuta? Se la risposta è sì, chiama per programmare una visita.

Domande da porre prima di iscriversi all’asilo nido

Ecco alcune delle domande che devi porre prima di mandare il tuo cane in un asilo nido o di tenere a bordo il tuo cane per un periodo di tempo più lungo di un solo giorno. Ci sono altre domande su dog boarding/dog daycare al Sito web IBPSA qui.

  • Quando varchi la porta d’ingresso, la struttura è pulita e invitante?
  • I caregiver sono cordiali e accoglienti?
  • Riesci a immaginare di affidare a loro le cure del tuo cane?
  • Quali protocolli di pulizia sono in atto?
  • I fornitori di asili nido sono addestrati alla RCP del cane e al primo soccorso?
  • Cosa succede se il tuo cane si ferisce o si ammala mentre è lì? L’asilo nido dovrebbe avere procedure in atto, dice Carmen, per gestire le emergenze.

Aspettati che la struttura di pensione per cani richieda la prova delle vaccinazioni del tuo animale domestico e le informazioni di contatto del tuo veterinario. Ma Carmen lo ricorda ai proprietari di cani Bordetella (tosse canina) cambiamenti, proprio come i ceppi dell’influenza negli esseri umani. Pertanto, il vaccino contro la Bordetella non può garantire la protezione completa del tuo cane, ma le probabilità che si ammalino sono ridotte.

  • Se vivi in ​​una zona soggetta a eventi meteorologici speciali come tornado o incendi, chiedi se la struttura dispone di un piano di emergenza.
  • Se hai più di un cane, la struttura offre asili nido dove i tuoi cuccioli possono stare insieme?
  • Se il tuo cane ha esigenze particolari, la struttura può accoglierlo?
  • Parla delle tue esigenze di programmazione su base giornaliera, settimanale o mensile e pensa a lungo termine: la struttura offre anche l’imbarco notturno per le tue prossime vacanze? Una volta che il tuo cane è a suo agio con l’asilo nido, il passaggio all’imbarco notturno può essere semplice.

Se sei felice e soddisfatto di tutte le risposte che ricevi, chiedi di programmare una visita di prova di pensione per cani con il tuo cane. Una visita di prova può durare solo poche ore o un pernottamento, ma è importante che sia breve per valutare come sta il tuo cane e quanto sei soddisfatto del servizio.

Prepara il tuo cane per l’asilo nido

La maggior parte delle strutture di pensione per cani richiedono a prova di temperamento, dice Carmen. Questo sostanzialmente valuta quanto bene il tuo cane tollera e va d’accordo con gli altri cani. Ciò è particolarmente vitale durante le attività di gruppo, la socializzazione e il tempo di gioco di un asilo nido per cani.

Ma Carmen consiglia ai proprietari di cani di pensare anche alla propria mentalità. Per impostare il tono, mantieni una visione positiva e felice mentre prepari il tuo cucciolo, guidi e arrivi. Questo può fare molto per gettare le basi per un’esperienza paws-itive.

Parole di saggezza da un professionista dell’asilo per cani

Il cane da salvataggio Gigi va all’asilo nido due volte a settimana, ma la sua umana Lynn Anamasi fa affidamento su due diverse strutture di pensione per cani nell’area di Charlotte, nella Carolina del Nord. Questo perché ogni struttura ha una forza leggermente diversa. Preferisce un asilo nido quando sono previsti temporali perché è insonorizzato e offre persino una fotocamera basata su app che consente a Lynn di tenere d’occhio Gigi. La seconda struttura è più piccola con un tocco più personale.

Gigi gioca con altri cani a Camp Bow Wow a Charlotte, nella Carolina del Nord
Credito fotografico: Camp Bow Wow

Gigi è molto amata in entrambe le strutture di pensione per cani, dove si diverte a fare il bagno e ad allenarsi. In definitiva, Lynn dice che apprezza l’asilo nido per cani perché le fornisce un’atmosfera tranquilla #WFH, oltre alla socializzazione per Gigi. Un vantaggio in più? Lynn adora ricevere graziose foto di Gigi durante la ricreazione.

Componenti aggiuntivi per l’asilo nido per cani

L’elenco dei servizi offerti dagli asili nido per cani è in continua crescita. Ecco alcune opzioni che potresti voler cercare:

  • Passeggiate ed esercizio fisico, da soli o con altri cani.
  • Toelettatura, inclusi bagni, rifiniture delle unghie e massaggi per cani.
  • Divertimento, giochi e socializzazione.
  • Arricchimento come la formazione o anche la modifica del comportamento. Chiedi se i formatori sono certificati.

Bandiere rosse per le strutture di pensione per cani

Nel complesso, la struttura si sente sicura e protetta? Una domanda importante per i cani anziani: il pavimento è scivoloso? Ci sono posti in cui puoi immaginare che il tuo cane metta il naso e sembrano al sicuro? Se sei a disagio per una qualsiasi delle risposte a queste domande, queste potrebbero essere bandiere rosse.

A proposito di nasi, assicurati di usare il tuo. Non dovrebbero esserci odori sgradevoli, dice Carmen.

I cani sembrano fuori programma? Il pisolino è vitale. Carmen dice che il suo asilo nido per cani abbassa le luci e suona musica classica tra mezzogiorno e le 15:00. Durante questo periodo, non è consentito raccogliere cani, il che lascia letteralmente mentire tutti i cani che dormono.

L’alloggio dei cani e la ricerca negli asili nido sono importanti

L’asilo nido e l’alloggio per cani, come settore, sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni. Ma in molti paesi, inclusi gli Stati Uniti e il Canada, l’alloggio per animali domestici e l’asilo nido non sono regolamentati. Carmen consiglia ai proprietari di animali domestici di verificare se sono in vigore normative locali, cittadine o statali. Strutture di cui fanno parte IBPSA accettano di aderire alle migliori pratiche del settore come parte della loro adesione.

Ricompense per l’asilo nido e l’imbarco per cani

In un giorno tipico, Holiday House Pet Resort & Centro di addestramento accoglie circa 85 cani. Situata a Doylestown, in Pennsylvania, Holiday House è di proprietà di un veterinario. Questa distinzione li distingue e dà tranquillità a molti proprietari di cani, afferma Cheryl Lindley, direttrice del programma di addestramento e asilo nido di Holiday House. Ha visto un aumento della domanda di asili nido dalla pandemia, principalmente perché i proprietari di cani stanno riconoscendo le esigenze di socializzazione dei loro animali domestici durante o dopo le chiusure.

Le opzioni di asilo nido a Holiday House includono il gioco di gruppo in tre categorie chiamate Adventurers, Explorers e Trailblazers. Le attività includono piscine, giochi cerebrali, escursioni nella natura e abilità di agilità. L’asilo nido VIP è disponibile per i cani che non sono ancora pronti per esperienze di gruppo di grandi dimensioni o per quelli che non sono ancora sterilizzati o castrati.

La parte più gratificante dell’offerta di asili nido, dice Cheryl, è costruire legami con ogni cane. Anche se ha un solo cane a casa, si considera fortunata ad avere centinaia di cani al lavoro. Ama soprattutto ottenere la fiducia dei cuccioli che sono nervosi quando entrano per la prima volta. Anche i cani adulti che sono amichevoli e giocherelloni a casa possono impiegare un po’ di tempo per uscire dal loro guscio all’asilo nido. Cheryl dice che ogni cane ha bisogno di tempo per elaborare la sua introduzione all’asilo nido.

In definitiva, come fai a sapere se al tuo cane piace l’asilo nido?

Fidati del tuo istinto, così come di quello del tuo cane. Il tuo cane non ti mentirà! L’esperienza non dovrebbe lasciare il tuo cucciolo esausto. Saprai se il tuo cane è felice, dice Carmen, dal suo comportamento e umore. Idealmente, l’asilo nido dovrebbe essere una pausa salutare che rinfresca sia te che il tuo fedele compagno. Come si suol dire… riuniti e ci si sente così bene.





Fonte: dogster.com

Ultimi Articoli

Articoli Correlati