Alex Cearns, fotografa Australiana specializzata nei ritratti di animali ha appena pubblicato una nuova serie di foto intitolata

Ecco Zen Dogs (Cani Zen): una nuova serie di ritratti allegri ed esaltanti di cani in posa zen – rilassati, felici, e con gli occhi beatamente chiusi – della celebre fotografa australiana Alex Cearns. Guardando queste foto può far nascere un sorriso ma soprattutto è un invito alla calma interiore.

Sharpei-(Suzi---my-first-Zen-Dogs-Shot)

Alex Cearns è uno dei fotografi più famosi dell’Australia, e direttore creativo di Houndstooth Studio.

Fare queste foto non è stata una sfida facile. Alex ha dovuto avere molta pazienza aspettando di cogliere quel momento giusto quando ogni cane era rilassato e tranquillo.

Ha coinvolto i cani di ogni età, dai cuccioli giocosi agli anziani d’oro, come li chiama lei.

 

Australian-Shepherd

Ogni anno riesce a fotografare più di 800 cani. Le sue foto hanno vinto numerosi premi e sono state pubblicate in tantissimi libri, riviste e giornali Australiani ed internazionali.

È una persona che combatte per i diritti degli animali e sostiene tante organizzazioni che si occupano degli animali abbandonati.

Alex dice che per lei, ogni immagine della serie Zen Dogs mostra un cane che esprime la sua pace interiore.

Le immagini esaltano quella gioia canine che viene dal dentro, e che si esprime attraverso gli occhi chiusi dolcemente e il corpo rilassato.

Secondo Alex, i cani sono spontanei, spensierati e danno il massimo di loro stessi. Essendo un amante degli animali, vedere i cani contenti rende Alex sempre felice.

La fotografa afferma che le immagini felici diffondono felicità e spera che le immagini di Zen Dogs porteranno un sorriso e tanta gioia ad ogni persona che li guarderà.

Si possono vedere le altre foto di Alex Cearns sul suo sito e sulla sua pagina Facebook.

ECCO LE FOTO