La nuova iniziativa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) si chiama “Welcome in Canile”, e prevede la partecipazione delle Sezioni di LNDC presenti sul territorio nazionale che, a partire dal week end del 26/27 settembre e poi per tutto il mese di ottobre e novembre, metteranno in campo una serie di iniziative da vivere insieme all’insegna del divertimento e della conoscenza reciproca.

Welcome-in-Canile1L’appuntamento nasce per promuovere le campagne LNDC mirate alla sensibilizzazione, all’educazione e all’informazione della popolazione su argomenti fondamentali quali la sterilizzazione, l’iscrizione all’anagrafe canina, l’adozione responsabile e le leggi a tutela degli animali.

L’obiettivo è, non solo quello di supportare la lotta al randagismo, ma anche creare le condizioni per una convivenza piacevole, civile e serena tra persone e animali attraverso il rispetto di regole certe quali doveri dei proprietari, diritti degli animali e dei cittadini. Quindi, educare al rapporto con il cane tramite il miglioramento della gestione e della conoscenza dello stesso da parte dei proprietari e, contemporaneamente, incrementare la conoscenza e l’informazione per i non possessori di animali.

Saranno week end davvero ricchi di iniziative: dalla “passeggiata a sei zampe” per conoscersi meglio e per “annusarsi” un po’, alla “mobility dog”; dalla “giornata del microchip”, agli stand organizzati in canile dove, in base agli argomenti che verranno trattati e alle realtà locali.

Oltre ai volontari, saranno a disposizione per informare i cittadini Avvocati, Medici Veterinari, Educatori cinofili e Guardie Zoofile Volontarie della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Ma non è tutto. Potrete imbattervi negli specialissimi mercatini dove poter trovare oggetti, spunti e consigli per il benessere del nostro – futuro – amico a quattro zampe.

E infine, come “ciliegina sulla torta” – poiché l’iniziativa “Welcome in Canile” deve servire anche a favorire le adozioni dei tanti fantastici musi ospiti dei rifugi – a ogni nuovo adottante un regalo speciale: la Doggie Bag offerta da Sanypet/Forza10, una delle più autorevoli tra le aziende “cruelty-free” del settore pet food.

Un regalo davvero gradito con l’augurio di una vita insieme all’insegna del benessere, della salute, e dell’amore reciproco.

Clicca qui per tutti gli aggiornamenti