Una fotografa australiana Alex Cearns ha pubblicato una nuova serie di scatti, “Perfet Imperfection” dedicati alla bellezza di animali con disabilità.

Tyson2-(3-legs)Cearns è specializzata nei ritratti di animali ed è uno dei fotografi più famosi dell’Australia. È la fondatrice e direttore creativo di Houndstooth Studio a Perth, Australia.

Ogni anno Cearns riesce a fotografare nel suo studio più di 900 animali domestici.

In questa serie, Cearns ha fotografato con molta pazienza diversi animali con disabilità. Le foto ritraggono per esempio i cani con tre zampe, i gatti nati senza occhi, ecc., per mostrare e celebrare la bellezza di questi animali che vivono felicemente con la loro disabilità fisica.

Spike-Pink-and-Grey-Galah-(fused-leg)La sensibilità della fotografa fa risaltare la bellezza di questi animali in ogni scatto, riuscendo quasi a spostare l’attenzione e lo sguardo del pubblico dai loro problemi fisici alla loro bellezza naturale.

Snoopy-(3-legs)Commentando il suo nuovo progetto, Cearns dice: “Uno dei miei obiettivi più appassionanti come fotografo è quello di catturare le sottigliezze che rendono tutte le creature preziose e uniche. Amo tutti gli animali che ho il privilegio di fotografare, ma quelli percepiti come “diversi” hanno un posto speciale nel mio cuore. Queste sono le creature che hanno perso una gamba, o che sono nati senza occhi, o che mostrano ancora le cicatrici dell’ex abuso.”

Scrappy-eded-(no-eyes)Cearns dedica questa serie a Savannah e Rowdy, due animali che non ci sono più, ma che hanno vissuto con dignità e gioia.

Si possono vedere le altre foto di Alex Cearns sul suo sito e sulla sua pagina Facebook.

Savannah-2(implant-in-leg-RIP) Rupert-(3-legs) Rowdy2-(3-legs-RIP) Rowdy-(3-legs-RIP)