I gatti sono animali carnivori, ma per mantenere ottimale il loro stato di salute hanno bisogno di assumere oltre alla carne anche un’altra vasta gamma di sostanze nutritive, le quali garantiscono ai felini un regime alimentare equilibrato e contribuiscono a diminuire il rischio di contrarre malattie.

In commercio esiste un’ampia quantità di prodotti per gatti studiati appositamente per offrire loro un giusto apporto nutritivo, ma spesso è opportuno cambiare tipologia di alimentazione per stimolare l’appetito del nostro micio.

I gatti, rispetto agli altri felini, non sembrano essere molto voraci e, al contrario, spesso assumono un atteggiamento critico e indifferente verso la ciotola.
Una giusta alternativa ai prodotti commerciali può essere quella di preparare gustose ricette casalinghe in modo da far venire l’acquolina in bocca al nostro amico a quattro zampe e fargli provare nuovi cibi che possano catturare di più la sua attenzione.

Gli atteggiamenti che assumono i gatti nella quotidianità rispecchiano lo stile di vita che ha il proprio padrone, infatti i gatti tendono ad imitare i nostri atteggiamenti ed è bene quindi cambiare spesso abitudini per non rendere monotona la vita nel nostro micio.

Preparare a casa sane e gustose ricette per il nostro gatto può essere un buon modo per iniziare a sorprenderlo. Esistono tantissime ricette sane e semplici. Tra le tante eccone una semplice costituita da riso, piselli e nasello.

Gli ingredienti:
– Pisellini;
– Tre tranci di nasello;
– Acqua;
– Due cucchiai di riso soffiato per animali.

La preparazione:
– Bollite i pisellini in un pentolino con dell’acqua, poi lasciateli raffreddare;
– Tagliate il nasello a piccoli pezzettini e fatelo cuocere nella stessa acqua di cottura per poi unirlo con i pisellini;
– Infine, aggiungete due cucchiai di riso soffiato e due di acqua a temperatura ambiente e mescolate il tutto.

Potete, inoltre, anche frullare il tutto e poi servire al vostro micio questa nuova e gustosa ricetta, proprio da leccarsi i baffi!