Una ricetta gustosa e nutriente da preparare per il cane è il Pollo alla Syria.
Veloce e pratica da eseguire, in poco tempo e con poche mosse si ottiene un piatto prelibato per il nostro amico a quattro zampe.

 

 

 

 

 

Gli ingredienti necessari per poter eseguire una porzione di Pollo alla Syria sono:

– una zucchina

– 2 spicchi di aglio

– 2 patate

– 120 grammi di carne di pollo

– una mela

– un cucchiaio di olio di oliva

– un cucchiaio di prezzemolo tritato

 

 

Procedimento

Si inizia pulendo bene e tagliando a pezzi la zucchina ed i due spicchi di aglio, entrambi destinati ad essere lessati in acqua non salata, per 20 minuti circa. Sia la zucchina sia l’aglio devono essere ben cotti.

 

Nel frattempo che l’aglio e la zucchina si lessano, preparare la carne di pollo tagliandola a pezzettini, dopo averla accuratamente lavata e pulita da pelle ed eventuali parti grasse.
Successivamente si taglia a pezzettini la mela preventivamente lavata e sbucciata, si unisce alla carne di pollo ed insieme si fanno rosolare per dieci minuti circa, facendoli saltare su una padella antiaderente con dell’olio di oliva, con particolare attenzione a non bruciarli (è quindi consigliato tenere il fuoco al minimo e girarli costantemente).

 

Quando la zucchina e l’aglio sono ben cotti scolare e frullare con il mixer, ottenendo una delicata crema, che successivamente si unirà alla carne di pollo ed alla mela precedentemente cotti e rosolati in padella. Aggiungere il cucchiaio di prezzemolo tritato e mescolare il tutto delicatamente.

 

Ora il succulento Pollo alla Syria per il nostro amico a quattro zampe è pronto per essere servito. E’ importante aspettare che il piatto raggiunga la temperatura ambiente in un luogo difficilmente raggiungibile dall’incredibile fiuto del cane, il quale difficilmente saprebbe resistere alla tentazione.

 

Non resta che provare!
Buon appetito a tutti gli amici a quattro zampe.