Anche il migliore amico dell’uomo ha bisogno di ricette leggere e gustose che gli permettano di seguire una dieta adeguata alla sua alimentazione e che preservi la sua salute. Una ricetta molto saporita e buona è quella del cous cous integrale mischiato al pollo e alle verdure.

 

Questa pietanza nonostante possa sembrare molto ricca di calorie, in realtà è adatta a fornire le giuste forze al cane; questo piatto apporta il giusto equilibrio tra calorie, proteine e grassi, garantendo all’animale la giusta alimentazione.

 

Per preparare il cous cous integrale con verdure e pollo basta seguire questa ricetta:
– 75 grammi di cous cous integrale;
– 200 grammi di petto di pollo magro;
– mezza tazzina di olio extravergine di oliva;
– due carote;
– mezza cipolla;
– 40 grammi di piselli.

 

 

Per la preparazione occorre tagliare a piccoli pezzetti il petto di pollo insieme alla carota, mettere insieme ai piselli e far bollire fino a quando il petto di pollo non si sia ammorbidito. È importante che l’acqua di bollitura non sia salata; quando la carne e le carote saranno cotte bisogna usare un colino per tirarle fuori dalla pentola. A questo punto è necessario versare il cous cous integrale all’interno del brodo di cottura per farlo cuocere senza però aggiungere il sale, dal momento che per la salute del cane è nocivo. È molto importante che il cous cous venga cotto a fuoco lento, di modo che possa essere ben cotto; riporre il cous cous nel piatto del cane, aggiungendo il pollo, le verdure e l’olio di oliva a crudo.
Aspettare che la pietanza si raffreddi un po’ e servirla al cane; somministrare le porzioni in base alla grandezza e all’appetito del cane. In questo modo il migliore amico dell’uomo potrà gustare una pietanza buona ma leggera che gli permetterà di vivere in buona salute.