Per la cura e l’alimentazione del nostro fedele amico, ecco una facile ricetta per preparare dei buonissimi biscotti al gusto omogeneizzato di carne.
Sanissimi, gustosi, e anche economici, questi biscotti faranno sicuramente la felicità del vostro cane!

 

 

 

 

 

Prima di tutto iniziamo con gli ingredienti. Avremo bisogno di:

– tre barattoli di omogeneizzato di carne per la prima infanzia

– 4-5 cucchiai di farina bianca

– latte qb.

 

Procediamo ora con la preparazione dei biscotti… operazione veramente molto molto semplice anche per il peggior cuoco!

 

Prendere una ciotola abbastanza ampia e versarci la farina bianca e gli omogeneizzati, dopodiché aggiungere circa 60 millilitri di latte.
Attenzione però: durante questo passaggio sarebbe meglio aggiungere il latte poco a poco, in modo tale da poter verificare l’amalgama degli ingredienti. In commercio infatti esistono differenti tipologie di omogeneizzati e non tutti hanno la stessa consistenza; per questo motivo la nostra ricetta potrebbe richiedere più o meno latte. Ecco perché è bene aggiungere il liquido mano mano che ci serve, al fine di non rendere la nostra ricetta una “pappetta” molle, impossibile da utilizzare per il nostro scopo.

 

Una volta agglomerati i nostri ingredienti (che dovranno essere una pasta liscia e morbida), accendere il forno a circa 180 gradi.
Dopodiché, prendere una teglia da forno e stenderci sopra un foglio di carta da forno.

 

E’ giunta quindi l’ora di “sporcarsi le mani” per amor del vostro Fido.

 

Infarinarsi leggermente le mani e creare con la pasta ottenuta i biscotti: possono essere delle palline, dei dischetti, dei bastoncini o a forma di osso.
Appoggiate i biscotti sulla carta da forno e ponete tutto in forno per 10-15 minuti, stando ben attenti a non farli seccare troppo. Eventualmente, proprio come le torte, a metà cottura ponete sopra i biscotti un’altro foglio di carta da forno per non dorarli troppo!

I biscotti ora sono pronti! Il vostro cane non li apprezzerà bollenti, quindi fateli raffreddare prima di verificare se siano o meno di suo gusto.
I biscotti avanzati poneteli in frigo per qualche giorno, ma non è possibile tenerli li più di 3-4 giorni. Il rischio è che questi ammuffiscano con pessime conseguenze per il vostro amico!