Ultimamente salti spesso la palestra? Ecco Roger, il canguro che copre gli appassionati di fitness di vergogna.

Basta guardare quei pettorali definiti, guizzanti. Che maestosità! Che portamento!

 

(Photo Credit: The Kangaroo Sanctuary Alice Springs)

 

Questo canguro follemente palestrato vive nella Kangaroo Santuario di Alice Springs, in Australia. Rimasto orfano solo e indifeso da piccolo, è stato adottato dalla star di Kangaroo Dundee, Chris “Brolga” Barnes che lo ha salvato dalla natura spietata ospitandolo nella sua riserva per canguri orfani, feriti o malati.

Come l’eroe di un film, Roger ha superato le sue umili origini ed è cresciuto sano e forte fino a diventare uno dei più grandi, tosti canguri sulla riserva. Maschio dominante di un gruppo di 25 canguri, Roger è il “boss” della riserva. Ha otto anni ed è alto circa due metri con 89 kg di muscoli.
Roger costruito il suo fisico da culturista girando per 50 ettari di terreno, rosicchiando erba e frantumando fusti metallici con le zampe nude.

(Photo Credit: The Kangaroo Sanctuary Alice Springs)

Per quanto carini, i canguri sono i pugili del regno animale. Hanno il loro stile unico di kickboxing, che usano per combattere i predatori e stabilire una posizione dominante. Se i loro pugni duri e artigli affilati non sono sufficienti, un canguro può mettersi in equilibrio sulla coda e consegnare un doppio calcio che può spezzare le ossa. Fortunatamente, i canguri sono vegetariani e non trovano bisogno di abbattere gli esseri umani.

(Photo Credit: The Kangaroo Sanctuary Alice Springs)

Ma Roger è lo stesso un personaggio pericoloso. Barnes è nel riserva per curare canguri malati o feriti, non combatterli. Ma mentre gioca volentieri con Roger, è consapevole del pericolo.

“Non si può mai stare in piedi e scambiarsi dei colpi – non che lo vorrei – non devi proprio stare nel raggio d’azione dei calci di Roger”, dice Brolga. “bastano le sue mani a graffiarti davvero seriamente. Recentemente mi ha dato sei punti all’inguine. Devi capire che i grandi canguri maschi hanno la capacità di sventrarti. Sono stato molto fortunato di recente a farcela con solo un paio di punti. ”

Vedi il video di un combattimento di Roger: