I cani hanno bisogno di compagnia quando i proprietari sono assenti. Per questo, il centro cinofilo ‘ametàSTRADA‘ di Pisa ha deciso di creare a Sant’Ermete il primo asilo per cani della città.

I responsabili del centro cinofilo dicono che l’iniziativa “nasce per tutti coloro che, per motivi diversi, passano del tempo lontano da casa lasciando solo il proprio cane.”

bulldog-with-ballLe nostre educatrici del centro, dicono “si prenderanno cura dei vostri amici durante la vostra assenza, dedicando a loro cure ed attenzioni, ma soprattutto occupando il tempo a disposizione per farli socializzare e divertire in compagnia”.

Essendo animali sociali, i cani hanno una profonda necessità di stare in compagnia.

“La nostra vita frenetica, la lunga permanenza al lavoro, non permette sempre di soddisfare questi bisogni – proseguono i responsabili del centro – Questo il motivo per cui spesso si manifestano in loro comportamenti distruttivi, eccessiva agitazione o ancora, depressione, apatia, continue richieste d’attenzione.”

Durante la permanenza del cane all’asilo possono svolgere varie attività come passeggiate, attività rilassanti, e socializzare con gli altri cani.