Per ben 13 anni, Devil, un cagnolino meticcio ha vissuto una vita da prigione.

È stato rinchiuso nel buio di un fetido garage, dove l’odore dei suoi escrementi rendeva l’aria irrespirabile.

DevilPer il suo proprietario era indispensabile limitarne ancora di più i movimenti ai soli due passi concessi da una catena cortissima, legata ad una cuccia fatiscente.

Devil è stato inchiodato al pavimento per 13 anni. È stato trovato dalle Guardie zoofile dell’OIPA Teramo in uno stato cachettico, di grave deperimento delle funzioni metaboliche, e con una marcata atrofia del treno posteriore, causa di un’anomala deambulazione.

Devil1Infestato dalle pulci al punto tale da essersi lesionato la cute del mantello, che presentava delle aree prive di pelo e molto arrossate, Devil era gravemente denutrito.

Sequestrato dalla guardie OIPA, il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali, in violazione dell’Art 727 del Codice Penale relativo alla detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.

Devil2Accolto presso il rifugio Canalba di Alba Adriatica, Devil, che ha difficoltà a socializzare visto l’isolamento cui è stato costretto, è stato affidato alle cure dei veterinari e dei volontari del rifugio.

Chiunque desideri aiutarlo può contattare il Rifugio Canalba di Alba Adriatica oppure la Coordinatrice delle Guardie eco zoofile OIPA di Teramo Francesca Fiorelli; Tel. 320 0668425; Email: [email protected]