Una gattina di nome Zolletta accompagna Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, nel suo tour musicale in giro per l’Italia.

JovanottiQuesto ospite molto speciale è di pochi giorni ed è stato abbandonato.

“E’ stata trovata, con due fratellini, in un cassonetto per i rifiuti, buttata appena nata – scrive su Instagram la moglie del cantante, Francesca Valiani – Per fortuna qualcuno se n’è accorto e l’ha portata al mio veterinario. Se una persona gentile non avesse offerto la sua gatta per allattarli difficilmente sarebbero sopravvissuti”.

La gattina adesso sta bene come si può vedere nelle foto che il cantante e la moglie postano sui social.

ZollettaJovanotti ha sempre amato gli animali. Il 7 febbraio 2012 quando è venuto a mancare il suo cane, ha commosso i suoi fan con questo post: “Due parole per quattro zampe. Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato. Lola. Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa. Sono nostri compagni di vita, sono amici veri, gli si vuole bene, un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana, più incondizionata, più pura.”

Poi faceva un appello molto speciale: “Se volete prendere un cane prendetelo al canile, ve ne sarà grato per tutta la vita e scoprirete una forma di felicità e di rapporto tra esseri viventi che vi insegnerà delle cose importanti, garantito. Non andate a comprare un cane a meno che non abbiate della ragione molto valide per farlo, invece valutate bene l’idea di salvarne uno da un canile, di portarlo a casa, di stringere con lui quel patto tra essere umano e animale che è tra le esperienze più belle della vita (molti sanno di cosa parlo).”