Ares, Yogi e Pasi, tre pastori tedeschi da ricerca hanno salvato la vita a un’anziana turista, malata di Alzheimer, in vacanza in comitiva a Cavalese.

Ares,-Yogi-e-PasiAres, Yogi e Pasi sono in forza al centro di addestramento alpino di ‪Moena‬.

«Agente Lisa», la pagina Facebook della Polizia di Stato racconta che la signora si era allontanata nel pomeriggio dall’albergo dove alloggiava. Non è più rientrata e nessuno aveva più avuto notizie.

Ares,-Yogi-e-Pasi1Uno degli accompagnatori, accorgendosi della scomparsa ha chiamato la Polizia che ha iniziato subito le ricerche con l’aiuto dei tre cani poliziotto.

Ares,-Yogi-e-Pasi2Grazie anche alla segnalazione di un ristoratore che l’aveva vista la sera e al ritrovamento del portafoglio della donna 81enne, gli agenti “a quattro zampe” hanno scandagliato la zona tutta la notte fino a che Pasi e Yogi non hanno trovato la donna in mattinata, mentre Ares ha ritrovato tra i cespugli la borsetta.

Il loro intervento è stato decisivo; l’anziana è stata ritrovata a terra con le gambe immerse nel rio Tassa in forte stato di ipotermia. Spaventata e spaesata ma in buone condizioni, è stata subito portata in ospedale.

Non possiamo che ringraziare gli agenti Ares, Yogi e Pasi.

Ares,-Yogi-e-Pasi3