Un’imprenditrice milionaria di New York, Leslie Ann Mandel-Herzong, ha lasciato in eredità ai suoi 32 pappagalli un fondo fiduciario di $100.000 di dollari, dando precise istruzioni su come prendersene cura.

calopsittaIl New York Post riferisce che nelle sue ultime volontà la signora elenca con amore uno per uno i nomi di tutti i suoi pappagalli calopsitte, chiedendo che gli uccelli continuino a vivere nella voliera della sua casa da $4 millioni di dollari ad East Hampton.

In alternativa, dice Mandel, possono essere spostati in una “proprietà di simile misura e dimensione, fatta con gli stessi materiali, senza gabbia, per il resto della loro vita naturale”.

Mandel dà poi istruzioni esplicite per il loro mantenimento settimanale, dicendo che “E’ mio desiderio che gli uccelli vengano alimentati e l’edificio pulito ogni lunedì e giovedì e che il loro cibo sia acquistato da Avi-Cakes, carote, acqua e popcorn”.

Avi-Cakes è un marchio di sementi per uccelli naturale. Un sacco da 20 chili costa $115.

Quasi come un ripensamento, Mandel dice che i calopsitte dovrebbero condividere il fondo di $100.000 con il suo cane da salvataggio, Frosty, e il suo gatto, Kiki, che avrebbero duqnue diritto di usare i fondi rimasti disponibili. Non fornisce alcuna indicazione per la loro cura.

20150702_Obit_Mandel

La signora Mandel-Herzong, una consulente per gli investimenti che ha sviluppato quello che era un tempo la più grande mailing list privata degli Stati Uniti conosciuto come laRich List”, ha accumulato  una fortuna di oltre $5 millioni di dollari. E’ morta a giugno all’età di 69 anni, senza lasciare figli.

Se ha meticolosamente pianificato la vita dei suoi animali domestici dopo la sua morte, Mandel non è stata alrettanto chiara in merito alla destinazione del resto della sua ingente eredità.