Finalmente è arrivato in Italia “Il primo ricettario vegan per cani” di Michelle A. Rivera, una raccolta di appetitose ricette casalinghe appositamente per i cani.

il-primo-ricettario-vegan-per-cani-libroIl libro propone ricette etiche e sane da preparare in casa, con tanti consigli utili per rendere i propri cani felicemente vegani.

Troverete piatti base composti da fagioli, riso, lenticchie, fiocchi di avena, e proposte più articolate e appetitose come i biscotti di bulgur, lo stufato canino con anacardi, il pasticcio del pastore tedesco fino alla torta di compleanno.

L’autrice è un’americana che vive in Florida dove si occupa attivamente di salvaguardia e riabilitazione di animali e tutela ambientale. Collabora con Peta (People for Ethical Treatment of Animals) ed è ospite come blogger sul loro sito.

Il suo libro presenta ricette vegane per cani con la prefazione del medico veterinario Enrico Moriconi, dirigente della ASL 3 di Torino e fondatore, tra l’altro, dell’Associazione Veterinari per i Diritti Animali.

A parte le ricette, il libro fornice consigli su come mantenere in salute il cane e contiene un elenco degli alimenti indicati e quelli proibiti per la loro tossicità.

Michelle A. Rivera
Il primo ricettario vegan per cani
Terra Nuova Edizioni
pp. 112, € 13,00
Isbn 9788866810483