Gli Academy Awards sono stati un’ottima occasione per realizzare un’opera di solidarietà nei confronti degli animali randagi, tutto merito del gran cerimoniere della serata, Ellen DeGeneres, fervida animalista.

Sono ormai tanti anni che l’attrice e conduttrice americana Ellen DeGeneres, grande sostenitrice degli animali, cerca di sensibilizzare il pubblico verso la salvaguardia di cani e gatti, in particolar modo di quelli che vivono in stato di abbandono soffrendo la solitudine e la fame.

Attraverso la sua trasmissione “The Ellen DeGeneres Show”, ma anche agendo in prima persona, la conduttrice cerca di incentivare e spronare le adozioni degli animali che vivono rinchiusi nei canili, e proprio alla conduttrice si deve il salvataggio di moltissimi amici a quattro zampe. Oltre ad operare in favore delle adozioni è anche  testimonial delle campagne a favore della salute e del benessere dei cani e dei gatti, sia domestici che randagi.

Ellen De Generes, animali
Ellen DeGeneris e il suo amore per gli animali

In occasione degli Academy Awards, in collaborazione con la società Freekibble, la conduttrice americana è riuscita a concretizzare un’importante iniziativa a favore degli animali: tutti gli attori che hanno sfiorato la vittoria (ma non l’hanno ottenuta) hanno ricevuto un sacchetto che prevede il vincolo di donare 10.000 pasti naturali presso le organizzazioni di soccorso.
In pratica si tratta di semplici buste contenenti diversi oggetti di lusso (una sorta di premio di consolazione per coloro che non hanno vinto) che garantiranno tanto cibo e benessere per gli animali abbandonati.

Il Vicepresidente della sezione marketing della società di pet food Halo, di cui è socia la stessa Ellen DeGeneres, ha dichiarato che con questo gesto hanno deciso di ripagare l’impegno di tante star con un’azione volta a fare del bene.
Attualmente, Halo in collaborazione con Freekibble.com dona circa 1,5 milioni di pasti l’anno ai canili e ai rifugi per animali, l’iniziativa avuta per la notte degli Oscar è perfettamente in linea con la sua filosofia basata sull’altruismo.

Ellen DeGeneres, socia di Halo, è stata fondamentale per portare questa iniziativa all’interno degli Academy Awards, al fine di aumentare le adozioni e gli aiuti verso gli animali abbandonati, un’opera buona per ricordare a tutti che nel mondo c’è sempre bisogno di solidarietà verso i più deboli, siano essi persone o animali.

 

 

Roberta Ravelli