elefanti2

Due fratellini rendono la passeggiata mattutina fino a scuola molto speciale. Due elefanti li accompagnano nel loro piccolo villaggio, un’insolita compagnia, che rende il tragitto speciale.

Nong ha sette anni. Ong ne a cinque. E ogni giorno camminano più di un chilometro a piedi per raggiungere la loro scuola. A scoprire la loro abitudine è stato casualmente il fotografo indiano Arunan Sathiyanathan. 

I due fratelli sono così a loro agio insieme agli elefanti che non solo intraprendono il tragitto insieme, ma li coccolano e li trattano come due animali domestici. Tanto da sdraiarsi insieme nell’erba per giocare o usarli come appoggio per fare compiti prima di rientrare a casa.

Arunan ha dichiarato alla stampa locale che: “Ogni famiglia di quel villaggio ha uno o due elefanti che accudisce come animali domestici.Pure gli alberghi hanno almeno un elefante residente. Ho notato i due bambini con i loro elefanti da compagnia e mi sono organizzato per scattare queste foto mentre andavano a scuola. E quello che ha trovato davanti ai miei occhi è stata una scena incredibile. Sono così abituati che si sentono totalmente al loro agio e a sicuro in loro compagnia. La gente di quel villaggio ha un legame unico con gli elefanti che non si trova da nessun’altra parte nel mondo”.

elefanti