I cani e gatti delle star sono un po’ viziati: vestono abiti firmati, possiedono appartamenti, viaggiano a bordo di jet privati…E questi sono solo alcuni dei privilegi che vantano!

La pioniera del fenomeno è stata Paris Hilton, nel lontano 2003, a far conoscere il suo chihuahua, Tinkerbell. Dopo di lei, una lunga serie di vip hanno deciso di farsi vedere alle feste, alle cene o in viaggio, in compagnia dei loro pet.

Dopo Tinkerbell, l’ereditiera ha mostrato ai suoi milioni di follower una nuova amica a quattro zampe dal nome Princess Paris Jr. Su @HiltonPets si possono vedere le foto della piccola volpina e degli altri membri di casa Hilton.

Ma non è la sola: Britney Spears ha presentato la sua piccola migliore amica, la barboncina @HannahSpears che in poco più di qualche mese ha raggiunto la popolarità su Twitter .

Anche i due levrieri della famiglia Kardashian sono social celebrity e l’account @NormanAndBambiJenner vanta quasi 400 mila follower. La coppia è ovunque, dai set fotografici alle t-shirt acquistabili nei negozi.

Altri amanti dei pet sono Stefano Gabbana e Domenico Dolce, che oltre a due gatti hanno tre bellissimi labrador. Tutti e cinque gli animali sono super celebri sui social di Stefano e recentemente sono stati immortalati insieme ai loro padroni a Milano per l’iniziativa #DGFamily.

Infine nella lista non possono mancare: Audrey Versace, il simpatico jack russell di Donatella Versace e Matilda Ferragni il bulldog francese della blogger Chiara Ferragni. Sia Audrey sia Matilda hanno una pagina social che racconta i loro vizi e privilegi.

Sfoglia la gallery dei social pet: