Dopo una passeggiata o una corsetta al parco, con l’avvicinarsi della bella stagione, cani e padroni possono finalmente gustarsi un bel gelato insieme.
Rinfrescante, nutriente ma soprattutto buono, il gelato piace tanto a tutti, amici a quartro zampe compresi. Quante volte vi sarà capitato di mangiare un gelato di fronte allo sguardo mesto del vostro cane impaziente e implorante per averne un pochino.
Al cane gli zuccheri non fanno bene. Un buon padrone sa che non deve cedere allo sguardo languido e insistente del suo animale, a meno che non si decida di recarsi in una gelateria che può soddisfare la golosità di entrambi.
Il gelato per cani è un prodotto innovativo che può essere consumato nelle gelaterie specializzate oppure in casa, fatto proprio da voi.

Il gelato per cani è stato progettato con consulenza veterinaria e quindi va incontro alle esigenze degli animali. E’ un prodotto sano e digeribile. Il gelato è ricco di fibre e utilizza proteine del latte delattosato, favorisce l’equilibrio della flora intestinale grazie ad una fibra estratta dalla cicoria e stimola le difese immunitarie. Dà anche sollievo ai cani affetti da infiammazioni che interessano le prime vie respiratorie. Utilizza il fruttosio al posto dello zucchero ed è un ottimo integratore per la dieta del cane, soprattutto per i più sportivi. Non c’è glutine e la percentuale dei grassi è al di sotto del 5%.

E’ stata studiata anche una diversificazione per età, dato che le esigenze dei cani, come quelle di noi umani, cambiano nel tempo
Light and senior per i cani anziani, spesso i più golosi; adulto e cucciolo. I gusti sono decisamente appetibili: yogurt e carota; ananas e ginseng ( quest’ultimo ingrediente è un ottimo tonificante epatico); cocco e crema di riso.
Il gelato è servito in coppette più grandi di quelle comuni e anche non troppo freddo, per non creare problemi allo stomaco del cane soprattutto se è accaldato dopo una passeggiata.
I produttori di gelato per cani hanno anche creato un kit per cucinare il gelato direttamente in casa. On line è possibile acquistare il kit fai da te così da poter mangiare una coppetta o un cono insieme al cane comodamente sdraiati su un bel divano di casa.