I biscotti sono un piacere che tutti si concedono, come spuntino pomeridiano o come dolce accompagnamento per la colazione. Per gli stessi motivi, non possiamo privare di questa leccornia i nostri amici cagnolini.
I cani hanno a disposizione una vasta gamma di biscotti e croccantini, di qualunque dimensione, forma e gusto. Possono così scegliere tra una varietà incredibile di gusti: ma tra questi di certo una vera perla di golosità è costituita dai biscotti alla vaniglia.

 

Essendo di semplice preparazione, i biscotti alla vaniglia possono essere cucinati anche a casa. Per chi fosse interessato a far da sé la merenda per il proprio cane, la seguente ricetta può risultare davvero utile.

 

Ingredienti (per circa 30-35 biscotti)
– 2 uova
– 120 grammi di zucchero
– lievito per dolci (2 cucchiaini)
– 400 grammi di farina
– 120 grammi di burro
– zucchero vanigliato

 

Preparazione 

 

Il primo passo è quello di creare l’impasto per i biscotti. Basterà sbattere le uova e poi versarne il contenuto in un recipiente di grosse dimensioni, insieme allo zucchero e al burro. Il tutto andrà lavorato fino ad ottenere una crema, alla quale andrà poi aggiunto il lievito e la farina. Non appena il composto sarà pronto, basterà stendere con il mattarello la pasta ottenuta su una superficie solida e ricrearne poi la forma sferica. Dopo averla fatta riposare per qualche minuto coperta da un panno si potranno usare le formine, per dare l’aspetto che si preferisce ai biscotti. Una volta suddivisi e disposti su un vassoio, i biscotti potranno essere infornati. Questi vanno cotti al forno a 180 gradi, per una durata che va dai 5 ai 7-8 minuti. Terminata la cottura, si potranno estrarre e cospargere di zucchero alla vaniglia, che conferirà il gusto dolce tanto amato dai nostri cani.