Per rendere felici i nostri amici a quattro zampe non c’è nulla di meglio che preparar loro dei gustosi manicaretti per nutrirli al meglio, spendere meno e vivere un’esperienza fantastica che ci avvicinerà ancora di più al nostro cucciolo.

È vero che in commercio ci sono ottimi prodotti per nutrire i nostri cani, ma c’è da dire che i prodotti migliori sono assolutamente quelli più costosi e, soprattutto in questo periodo, è praticamente impossibile scegliere soltanto cibi preconfezionati di alta qualità. Un ottimo metodo per non rinunciare a cibi ottimi e spendere poco è quello di preparare le pietanze in casa appositamente per i nostri amici a quattro zampe. Le ricette sono semplici, gustose ed economiche. Per cui, perché non provarci?

Uno dei piatti preferiti dai nostri cuccioli saranno sicuramente le polpettine di fegato di manzo, una leccornia per cui i cani si leccheranno i baffi.
Per diventare uno chef a quattro stelle, o meglio, a quattro zampe, basta preparare un po’ di brodo e prendere i seguenti ingredienti:

– due fette di fegato di manzo

– un uovo

– pane grattugiato

– sale

Per prima cosa bisogna lessare il fegato di manzo e lasciarlo, successivamente, raffreddare. A questo punto è il momento di prendere il frullatore per frullare la carne e creare il nostro macinato per le polpette. Alla carne aggiungeremo il brodo, un po’ di pane grattugiato per dare corpo e compattezza all’impasto e, ovviamente, un pizzico di sale. Insomma, il procedimento è uguale alle polpette per i bipedi!
A questo punto, una volta che avremo un impasto compatto, basterà preparare con le nostre mani delle polpettine che dovranno essere nuovamente lessate nel brodo bollente per una decina di minuti circa. A questo punto basterà lasciarle raffreddare prima di servire il nostro manicaretto, magro, economico e, si spera, squisito, al nostro cucciolo preferito!

Buon appetito!