I filetti di sgombro in torta di riso sono una pietanza gustosa e nutriente per il vostro gatto, che certamente non saprà resistervi grazie al delicato sapore ed all’invitante profumino.
Questo piatto è facile da preparare, non richiede laboriose lavorazioni, nè molteplici ingredienti, anzi per poter preparare i filetti di sgombro in torta di riso per il vostro gatto, è sufficiente premunirsi di:

– una scatola di filetti di sgombro al naturale,
– 15 grammi di riso,
– 15 crocchette alle verdure.

Una volta preparati tutti gli ingredienti s’inizia gocciolando i filetti di sgombro conservando il loro liquido in una ciotola.

In un piatto, o in un altro recipiente, si adagiano i filetti di sgombro e si sminuzzano fino ad ottenere una poltiglia.

In una pentola invece si miscelano il liquido conservato precedentemente dai filetti di sgombro con due bicchieri di acqua naturale a temperatura ambiente e, senza salare, si porta all’ebollizione il liquido ottenuto, necessario per lessarvi il riso.

Occorre fare molta attenzione alla cottura del riso, che non deve essere al dente ma ben cotto, anche oltre il tempo di cottura prestabilito normalmente, addirittura meglio se lascivo.

Una volta cotto il riso occorre scolarlo e unirvi le crocchette alle verdure, che con il calore del riso tendono ad ammorbidirsi.

Ora occorre lasciare raffreddare naturalmente il riso condito con le crocchette di verdure, oppure se si è in mancanza di tempo è possibile raffreddarlo sotto l’acqua fredda; l’importante è che la temperatura del riso cotto sia naturale.

Si procede prendendo uno stampino, nel quale vi si adagia sul fondo la polpa ottenuta dai filetti di sgombro precedentemente sminuzzati e la si ricopre con uno strato di riso ormai raffreddato.

Ora i filetti di sgombro in torta di riso sono pronti da servire al vostro gatto!