Chi possiede un gatto sa che non è semplice prendersene cura e che va accudito con impegno e amore. Il cibo è parte fondamentale per la vita del nostro amico e prepararlo con dedizione ed inventare sempre nuove ricette è un ottimo metodo per far stare bene e in forma l’animale.

 

Una ricetta ricca di elementi salutari e naturali è il filetto di sgombro in torta di riso: un sapore ottimo, un profumo che stuzzica le narici e ingredienti sani e genuini!
Non preoccupatevi se avete poco tempo: non ci si impiega molto e ne vale sicuramente la pena! Pochi passaggi e il nostro gatto avrà un pranzo o una cena con i fiocchi.

 

Ingredienti

– filetti di sgombro al naturale

– riso (una decina di grammi)

– crocchette di verdure

 

Preparazione

Si tagliano i filetti di sgombro a pezzi molto piccoli, fino a farli diventare una poltiglia. Il liquido che cola dal pesce va conservato in un recipiente a parte, perché servirà per la cottura del riso.
Si lessa il riso in una pentola, dopo aver fatto bollire in un recipiente il liquido dei filetti insieme a due bicchieri di acqua a temperatura ambiente. Non si deve assolutamente salare il tutto!
Non appena il riso sarà cotto, lo si scola e si uniscono le crocchette. Ora, ricordate la poltiglia dei filetti di sgombro? Bene, perché deve essere adagiata in un piattino per fare da base al riso, ora a temperatura ambiente.

La ricetta è pronta per essere servita, il nostro amico a quattro zampe ci ringrazierà gustandosi questa delizia e leccandosi i baffi!