Le torte piacciono a tutti quanti; perché allora non crearne una anche per i nostri piccoli amici criceti? Ogni tanto possiamo decidere anche di premiare il nostro piccolo pet con una gustosa fetta di torta!

La seguente guida mostrerà come realizzarla.

 

 

 

 

 

Ingredienti

 

– Mix a base di cereali;
– Mela tritata in pezzettini molto piccoli;
– Una banana matura;
– Uvette;
– Buccia di cocomero;
– Caramelle apposite per piccoli roditori.

 

Nota bene: non tutti gli ingredienti sopra citati sono indispensabili. Le caramelle apposite per piccoli roditori, ad esempio, per quanto siano facilmente reperibili in tutti i migliori negozi di animali, non sono indispensabili per la realizzazione della ricetta. La quantità specifica degli ingredienti dipende da quanti criceti avranno il piacere di mangiare la vostra deliziosa torta.

 

Preparazione

Prendere la mela tritata, le uvette, il mix a base di cereali e la banana e mischiateli insieme in un piccolo piatto. Quando l’impasto risulterà compatto, guarnite il tutto con le caramelle per criceti.

Procuratevi quindi un coltello ben affilato e, facendo molta attenzione a non tagliarvi le dita, modellate la buccia di cocomero secondo la forma che preferite (ad esempio, potete provare a tagliare la buccia in modo tale da rappresentare le iniziali del vostro piccolo criceto, oppure potete sbizzarrivi creando delle forme di vostra invenzione per rendere il look finale della torta unico). La buccia di cocomero tagliata, che avrà funzione decorativa, andrà posizionata sulla sommità della torta.

L’impasto, che a questo punto dovrebbe risultare ben compatto, deve essere posizionato all’interno di un piccolo recipiente di plastica, o di alluminio, che svolgerà anche la funzione di piccola mangiatoia. Decorate la torta con la buccia di cocomero che avete precedentemente lavorato. Ora non rimane che mettere la torta in frigo per lasciarla raffreddare. Dopodiché, la torta è pronta per essere servita.