L’alimentazione del vostro cane è molto importante, in ogni fase della sua vita.

Assicurargli pasti correttamente bilanciati deve essere il vostro primo obiettivo.

La vitamina E mantiene la “pelliccia” brilllante e lucente, la vitamina C fa bene alle loro ossa ed al sistema immunitario. Vitamine come il beta-carotene sono utili per eliminare le tossine dal corpo comunemente note come radicali liberi.

Le condizioni igieniche con cui preparate gli alimenti sono altrettanto importanti: non bisogna fare l’errore di preparare da mangiare al cane in pentole o con strumenti che vengono ri-utilizzati all’infinito e non vengono mai lavati ed igenizzati.

Ecco una ricetta correttamente bilanciata da un punto di vista  nutrizionale e che, sicuramente, farà leccare i baffi al vostro cane.

anteprima-video

Ingredienti

150g di Riso

Carote grattugiate (quante ne vuoi)

30g Prezzemolo

70g Piselli

1 patata dolce

Preparazione

Unire il riso, carote, prezzemolo, e piselli in una pentola. Cuocere come di solito si fà normalmente per cucinare il riso, non usare il sale. Mentre il riso cuoce, far bollire la patata dolce in acqua. Quando è tenera (se un coltello passa attraverso la patata senza forzare, è pronta), toglierla dall’acqua, sbucciatela e schiacciatela (tipo purè) Unire il purè al composto della pentola e mescolare bene tutti gli ingredienti.

Servire caldo.