Gli acquari sono ormai considerati veri e propri oggetti di design, capaci di accogliere pesci e di abbellire la nostra abitazione. A partire dalle soluzioni più a buon mercato fino a quelle di design, ecco qualche suggerimento qualora stiate pensando di acquistare un acquario di lusso.

Amanti del design nonchè appassionati di pesci, fate attenzione! da oggi è infatti possibile trovare in commercio novità decisamente trendy, capaci di coniugare design ed acquari. Stiamo parlando di acquari davvero particolari, residenze di lusso per i vostri pesci e, al contempo, veri e propri complementi d’arredo che di sicuro non passeranno inosservati.

Gli acquari di cui parliamo sono diversi dalle classiche vasche reperibili in un qualsiasi negozio specializzato nella vendita di articoli per animali. Sul mercato esistono ormai complessi architettonici studiati apposta per consentire ai pesci di nuotare liberi, spostandosi a piacimento da una stanza all’altra. Tuttavia, questa soluzione risulta una scelta ottimale anche per gli amanti dello stile, del lusso e del design.

In commercio è ormai possibile reperire una vasta gamma di acquari di lusso. Tra le varie proposte troviamo al primo posto quella dell’architetto ed artista Vanessa Mitrani, un acquario costituito da più comparti e adatto in particolar modo a chi possiede molti pesci. Silverfish è un acquario composto da diverse bocce, ciascuna collegata alle altre mediante una serie di tunnel. L’acquario in questione è realizzato con l’utilizzo di materiali di prima qualità, come il legno di ciliegio e la fibra di carbonio. Si tratta di un acquario molto più leggero rispetto a quelli classici, facile da installare e da mantenere, con un prezzo che si aggira sui 4500 dollari circa.

Un altro interessante modello è l’acquario di design studiato dalla BiOrb Life, adatto ad ospitare soprattutto pesci di piccola taglia (le dimensioni infatti sono ridotte, circa 2 X 40 X 23.5 centimetri). Studiato per adattarsi all’arredamento, oltre che per offrire un ambiente accogliente ai nostri amici animali, questo acquario è disponibile in più varianti colore ed in due dimensioni (da 30 e da 60 litri, a seconda delle esigenze). Si tratta di un modello più economico (230€ per la versione base) e dotato di un sistema di illuminazione a led.

Di fronte a tante proposte, sarà semplice trovare la soluzione che più si adatta ai nostri gusti ed alle esigenze dei nostri pesci.