TAP Portugal autorizza il trasporto di animali in cabina o in stiva, a seconda del peso, della taglia e della specie dell’animale.
Poiché devono essere rispettate le leggi sull’importazione e l’esportazione di animali nei vari Paesi, occorre sempre contattare le loro ambasciate o consolati.

 

È indispensabile consultare il portale della Direção Geral de Veterinária, che contiene informazioni dettagliate sulle condizioni sanitarie applicabili alla circolazione di animali domestici da e verso i Paesi membri e non membri dell’Unione Europea.

 

È responsabilità del passeggero presentare tutti i documenti relativi all’animale, quali certificati sanitari, passaporti, ecc.
Il passeggero dovrà firmare la dichiarazione per la spedizione di animali vivi che sarà fornita all’atto del pagamento del trasporto dell’animale.

 

Il passeggero dovrà fornire acqua e cibo necessari per tutto il viaggio.

 

È necessario effettuare la prenotazione anticipatamente.

 

Se si desidera trasportare il proprio animale da compagnia, è necessario comunicarlo all’atto della prenotazione, o almeno con più di 24 ore di anticipo rispetto alla partenza.

 

Se il viaggio coinvolge più di una compagnia aerea, è necessaria l’autorizzazione al trasporto di tutte le compagnie interessate.
Il passeggero dovrà fornire informazioni circa le dimensioni del contenitore in cui l’animale verrà trasportato, il peso totale (del contenitore e dell’animale al suo interno), la specie ed il numero di animali da trasportare.

 

Gli appositi contenitori per il trasporto di animali devono essere in regola con le norme previste dalla TAP.
Per gli Animali di Assistenza vi sono condizioni specifiche (consultare il riquadro «Animali di Assistenza»).

 

 

(Fonte: www.flytap.com/Italia)

 

 

IO NON TI ABBANDONO – Pets Paradise ci mette le zampe 

Un sentito grazie dalla redazione di Pets Paradise

#ionontiabbandono