Lufthansa trasporta gli animali in cabina o nella stiva dell’aeromobile, a seconda del loro peso e delle loro dimensioni. Devono naturalmente essere rispettate le norme di legge per la protezione degli animali e le disposizioni per l’importazione e l’esportazione dei paesi interessati.

 

Avvisare per tempo: per portare con sé animali su un volo Lufthansa bisogna comunicarlo al momento della prenotazione, e comunque almeno 24 ore prima della partenza, telefonicamente al numero 199 400 044 (da rete fissa 0,10 Euro/min. +IVA, da rete mobile la tariffa varia secondo l’operatore utilizzato) o personalmente al nostro Lufthansa Airport Ticket Team.

 

Trasporto di cani di piccola taglia e gatti in cabina: è possibile portare un cane o un gatto in cabina se l’animale non supera gli otto chilogrammi di peso (compreso il trasportino). In cabina l’animale deve essere tenuto in un contenitore di massimo 55x40x23 cm: può essere utilizzato il trasportino se rientra nelle dimensioni richieste ed è impermeabile.

 

Trasporto di animali di grossa taglia nella stiva: gli animali che non possono essere trasportati in cabina vengono trasportati da Lufthansa in appositi contenitori in una zona climatizzata della stiva merci. Può essere utilizzato il trasportino se è conforme alle disposizioni IATA (International Air Transport Association). Le dimensioni del contenitore devono in ogni caso garantire che l’animale possa stare in posizione eretta e abbia sufficiente spazio per muoversi. Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio prenotazioni Lufthansa.

 

Trasporto di cani classificati come potenzialmente aggressivi: per il trasporto di cani da combattimento vigono regolamentazioni particolari. In ogni caso gli animali devono essere trasportati in una gabbia speciale**, che corrisponda alle direttive IATA (International Air Transport Association).

 

**In conformità alla disposizione IATA n. 82 sui contenitori, il contenitore o box deve essere di legno, metallo, materiali sintetici, rete metallica saldata o rete metallica. Devono inoltre essere rispettati ulteriori principi costruttivi per ciò che riguarda il telaio, le pareti, il fondo, il lato superiore e lo sportellino. Nessun elemento del box può essere in plastica. Lo sportellino deve essere in robusta rete metallica, metallo o legno rinforzato e provvisto di una chiusura sicura che non possa essere inavvertitamente aperta.

 

(Fonte: www.lufthansa.com/it)

 

 

IO NON TI ABBANDONO – Pets Paradise ci mette le zampe 

Un sentito grazie dalla redazione di Pets Paradise

#ionontiabbandono