• A bordo di tutti i treni Italo sono ammessi animali domestici quali gatti, cani di taglia piccola e grande e altri animali da compagnia.

 

  • I cani il cui peso non superi i 10kg e i gatti devono viaggiare nel trasportino che andrà alloggiato nelle bagagliere e nelle immediate vicinanze del sedile del proprietario. Per loro non è necessario annunciare la presenza a bordo. Questi animali viaggiano gratuitamente.

 

  • I cani di peso superiore ai 10kg hanno uno spazio dedicato per ciascun ambiente. Questi dovranno indossare la museruola e stare al guinzaglio. Il trasporto di cani superiori ai 10 kg deve essere richiesto con 24 ore di anticipo sulla data del viaggio, esclusivamente chiamando Pronto Italo allo 06.07.08 Viaggiare con questi cani ha un costo aggiuntivo: il prezzo per loro sarà pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilità) o pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di ClubPer loro NTV prepara un kit da viaggio con tappetino igienizzante.

 

  • I cani guida per persone ipovedenti possono viaggiare senza limiti di taglia e peso.

 

Per viaggiare con il proprio cane NTV richiede il certificato di iscrizione all’anagrafe canina. Nel caso di Viaggiatori provenienti da paesi esteri, gli animali dovranno essere muniti dei sistemi di identificazione e del passaporto.

 

(Fonte: italotreno.it)

 

 

IO NON TI ABBANDONO – Pets Paradise ci mette le zampe 

Un sentito grazie dalla redazione di Pets Paradise

#ionontiabbandono