Su American Airlines tutti gli animali devono essere sottoposti a check-in e viaggiare in un contenitore (trasportino). Gli animali a naso camuso e i gatti non sono accettati in stiva.

 

Soltanto i cani guida e quelli da ricerca impegnati in missioni ufficiali di ricerca e soccorso possono viaggiare in cabina. Contattare American Airlines – Ufficio Prenotazioni per ricevere assistenza.

 

– Ogni passeggero può imbarcare al massimo due trasportini.

 

– L’età minima per l’animale è otto settimane. Non esiste un’età massima.

 

Il peso complessivo di animale e trasportino non deve essere superiore a 45 kg.

 

– Nello stesso trasportino possono viaggiare fino a due animali, a condizione che siano della stessa specie e di taglia simile, che ciascuno di essi pesi meno di 9 kg e che siano di etá compresa tra le 8 settimane e i 6 mesi.

 

– Le dimensioni massime consentite per i trasportini variano a seconda dell’aeromobile.

 

– Il numero totale di animali domestici accettati su un aeromobile è stabilito dall’ufficio biglietti dell’aeroporto 2 ore prima della partenza del volo, in base alle specifiche di carico dell’aeromobile.

 

– Gli animali domestici saranno accettati in base all’ ordine di arrivo.

 

Gli animali non potranno essere trasferiti dai voli American Airlines a voli di altre compagnie aeree. A ogni scalo dovranno essere ritirati dai proprietari ed effettuare nuovamente il check-in; ciascun vettore applicherà i costi rilevanti per il trasporto di animali.

 

(Fonte: www.americanairlines.it)

 

IO NON TI ABBANDONO – Pets Paradise ci mette le zampe 

Un sentito grazie dalla redazione di Pets Paradise

#ionontiabbandono