Lasciare a casa il gatto da solo tutto il giorno sembra una cosa inimmaginabile? Il pensiero di non essere insieme all’amico a quattro zampe è insopportabile?

Grazie alla tecnologia, ora è possibile tenersi in contatto con il proprio gatto anche quando non è possibile essere a casa con lui!

 

Basta una videochiamata e il gioco è fatto!

Sempre più sono le persone che sfruttano pc, tablet e smartphone per fare un salutino al felino e vedere cosa combini in loro assenza.

Secondo un recente sondaggio, una persona su tre utilizza Skype per questo scopo e quasi un quarto dei proprietari di gatti di sesso maschile ha ammesso di chiamare il proprio amico a quattro zampe anche solo per sentirne le fusa!

Una tendenza diffusa soprattutto in Gran Bretagna, dove sembra che almeno la metà degli abitanti preferisca trascorrere il tempo in compagnia del proprio gatto piuttosto che con un altro essere umano!

 

 

 

videochiamata gatto solo
Voglia di vedere il proprio gatto? Basta una videochiamata

 

Fina da subito i gatti hanno dimostrato un grandissimo feeling con la tecnologia: sono fotogenici ed eleganti, non disdegnano i selfie e sono diventati i protagonisti di fantastici video “virali” in rete.

La videochiamata non permetterà di averli fisicamente presenti, ma pur di stare in loro compagnia e non farli sentire soli ci si può anche momentaneamente accontentare di coccole virtuali!

 

 

Roberta Ravelli