È una storia che ha davvero dell’incredibile quella che vede protagonisti animali che non hanno solitamente occasione di vivere nello stesso contesto nonostante facciano parte entrambi della grande famiglia dei felini!

Si tratta di un gruppo di linci e di un gatto randagio che ormai sei anni fa hanno avuto il loro primo incontro, oggi visibile al mondo grazie al potere di diffusione dei social network.

 

lince e gatto
È nata un’amicizia straordinaria tra un gruppo di linci e un gatto randagio

 

Era il 2008 quando un simpatico micione dal manto variegato, alla disperata ricerca di cibo si intrufola nello zoo di San Pietroburgo e finisce proprio nello spazio in cui vivono alcune linci nate in cattività.

Al contrario di quello che si sarebbe potuto pensare, il gatto randagio non ha fatto una brutta fine, anzi! Dopo aver fatto amicizia con i lontani parenti entra a far parte della loro colonia e ora intrattiene con loro un rapporto di amicizia che quasi fa commuovere.

 

Le linci sono davvero protettive col piccolo amico e si dimostrano addirittura gelose e molto premurose!

Ecco il video che cattura alcuni momenti di una delle linci insieme a questo gatto ormai non più randagio, membro a tutti gli effetti della famiglia felina!

 

 

A volte la natura riserva delle sorprese davvero incredibili!

 
Roberta Ravelli