gattosciatore

Uno sciatore si è perso durante un’escursione in montagna nei dintorni di Gimmelwald, Svizzera e a indicargli la giusta via ci ha pensato un gatto. “Era la fine della stagione sciistica, quando mi sono accorto che i sistemi di discesa non funzionavano e che alcuni sentieri erano chiusi racconta il protagonista.

Dopo essersi incamminato e aver cercato di seguire gli impianti di risalita, ha deciso di camminare lungo i binari di un treno nel bel mezzo del nulla «Stavo controllando la mia mappa per vedere come poter tornare all’ostello, e mi sono reso conto che l’unica strada per scendere a valle era seguire un sentiero che però era stato chiuso. E proprio in quel momento ho incontrato il gatto».

Il gatto ha iniziato a guidarlo lungo alcuni percorsi.“Camminava davanti a me e continuava a guardarmi quasi per invitarmi a seguirlo. Così mi ha portato dritto al percorso che mi avrebbe riportato a valle».

Un incontro così particolare che l’uomo ha deciso di accendere la sua telecamera e registrare quella scena che ha dell’impossibile. Un gatto da soccorso, in effetti, è cosa abbastanza rara.

gattosciatore2